Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Letto Fluido Quale?

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    1B732439-C2A0-41E4-805A-2D99A729C5DB.jpg

    Guarda ti ho già fatto i compitini al volo....se vuoi aggiungere il rubinetto per ridurre il flusso costa 3,90€ e lo trovi nella stessa sezione....ma con quella tipologia di pompa nn ne avrai bisogno dato che spinge 300l/h e non è necessario ridurre nulla

    - - - Aggiornato - - -

    Ah per la questione del tubo sopra ti ho detto una cagata....devi per forza usare quello per osmosi sennò nn ti entra nei raccordi....poi alla base della pompa o ci infili uno spezzone di tubo in silicone (credo 6-8mm) oppure fai come detto sopra con il tubicino termorestringente che funziona benissimo....lo trovi al bricolage in confezioni enormi....oppure lo scrocchi ad un amico ahahaha

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    attenzione al letto fluido .............


    il carbone nel letto fluido è da utilizzare ESCLUSIVAMENTE in caso di problemi gravi altrimenti è meglio metterlo in una calza ......si rischia di fare altrimenti + danni che benefici.

    le resine nel letto fluido si mettono con flusso allegro ( devono sobbollire ) nel caso di resine a base ferrosa . a flusso lento in caso di resine a base ceramica che non hanno bisogno di essere fluidificate.

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Munt Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.....la mia vasca é 200 litri netti più 40 di sump.....attalmente se introduco resine ne metto 150 g in calza!
    Che flusso ottimale dovrebbe avere in questo caso?
    ti hanno già risposto ... lo devi regolare inmogo che il materia sia in movimento e ci sia un giusto tempo di contatto con l'acqua da trattare

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Masserano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    579
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    ti hanno già risposto ... lo devi regolare inmogo che il materia sia in movimento e ci sia un giusto tempo di contatto con l'acqua da trattare
    Preso letto fluido con resine triton.....finalmente i fosfati stanno scendendo adesso sono a 0.08...!!!grazie ancora per l’aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •