Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Diffusore radion

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simovor Visualizza Messaggio
    come ti sembra visivamente?
    B6EFEDEF-78D8-4181-9E70-0CD2C56E3037.jpg

    A livello visivo si presenta così....non si vedono più i led ma bensì due quadratoni belli pieni di luce....la luce nn spara più ai lati (modello g4pro che monta le lenti semisferiche sporgenti).....a livello ottico in vasca non ho notato differenze di calo di intensità (anche se naturalmente c’e) ma soprattutto il riverbero e lo sfarfallio classico dei led se si tiene increspata la superficie è del tutto azzerata....diffusione come i t5....per le prime 12h di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto....

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    capisco una diffusione migliore ma non capisco mettere un accessorio che fa perdere il 20/25% di prestazioni.

    non era meglio montare , sempre se ci sono anche per le g4, le lenti wide?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    capisco una diffusione migliore ma non capisco mettere un accessorio che fa perdere il 20/25% di prestazioni.

    non era meglio montare , sempre se ci sono anche per le g4, le lenti wide?
    Le g4 montano le lenti optic hei che sostituiscono egregiamente il kit di upgrade delle vecchie versioni wide...come diffusione non intendo la copertura di azione migliorata,perché non ampia la copertura questo diffusore....serve per amalgamare meglio i vari colori e basta....come detto prima conosco poche persone che usano i canali al 100%....basterà aumentare la potenza per non perdere in prestazione...così anche gli animali in cima alla rocciata non vengono flashati dai led e dalla loro irradiazione puntiforme (cosa che nelle g4 è già quasi del tutto assente)..questo è lo scopo del prodotto,poi che dia benefici oppure no non possiamo saperlo se prima qualche stronzo non lo prova sulla propria vasca ahahhaa
    Ultima modifica di Batty; 30-03-2018 alle 11:18

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Le g4 montano le lenti optic hei che sostituiscono egregiamente il kit di upgrade delle vecchie versioni wide...come diffusione non intendo la copertura di azione migliorata,perché non ampia la copertura questo diffusore....serve per amalgamare meglio i vari colori e basta....come detto prima conosco poche persone che usano i canali al 100%....basterà aumentare la potenza per non perdere in prestazione...così anche gli animali in cima alla rocciata non vengono flashati dai led e dalla loro irradiazione puntiforme (cosa che nelle g4 è già quasi del tutto assente)..questo è lo scopo del prodotto,poi che dia benefici oppure no non possiamo saperlo se prima qualche stronzo non lo prova sulla propria vasca ahahhaa
    si ho capito il tuo discorso ma allora ti dico altro, non uso i led al 100% e le lampade mi durano di più, cosi sono costretto ad usarle al 100% e le cuocio prima, per gli animali se sono sempre stati bene probabilmente non erano infastiditi dalla luce puntiforme dei led

    - - - Aggiornato - - -
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    B6EFEDEF-78D8-4181-9E70-0CD2C56E3037.jpg

    A livello visivo si presenta così....non si vedono più i led ma bensì due quadratoni belli pieni di luce....la luce nn spara più ai lati (modello g4pro che monta le lenti semisferiche sporgenti).....a livello ottico in vasca non ho notato differenze di calo di intensità (anche se naturalmente c’e) ma soprattutto il riverbero e lo sfarfallio classico dei led se si tiene increspata la superficie è del tutto azzerata....diffusione come i t5....per le prime 12h di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto....
    A questo punto, dato che ormai è passato qualche mese dall'aver adottato i diffusori, onestamente hai notato dei miglioramenti sugli animali, oppure, sinceramente, non è cambiato un granché?

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io ho 3 xr15 g3 pro e mi hanno consigliato di prenderli reefline e un’altro negoziante no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Dalla prova che ho fatto io l’unica differenza sostanziale è che senza il riflettore si ha il classico riverbero dei led in acqua....con,invece, resta un effetto più piatto tipo T5....sui i coralli non ho riscontrato pro e contro....

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    A me il discorso era diverso..un un 100x60h50 e 3 sono troppe...2 coprono bene e lui mi ha detto però monta i diffusori ma io dà acquario mediterraneo ho visto una vasca come la mia con 2 xr15 e va bene...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    @Batty
    Immaginavo.. probabilmente se una certa acroannet che sicuramente conosci non li vuole sulle "sue" G4 pro probabilmente è perché non riscontra nessun vantaggio su crescita e salute degli animali di cui si occupa, se no penso li avrebbe messi. A questo punto va a gusti, si elimina l'effetto rainbow, si evita il riverbero e nient'altro. L'unica cosa che vorrei sapere è il settaggio che usa lei nei vari colori/intensità.
    Ultima modifica di corraz; 28-12-2018 alle 11:53

  10. #20
    Baby nutria L'avatar di corraz
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Cornaredo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    37
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    A me il discorso era diverso..un un 100x60h50 e 3 sono troppe...2 coprono bene e lui mi ha detto però monta i diffusori ma io dà acquario mediterraneo ho visto una vasca come la mia con 2 xr15 e va bene...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come mai hai preso 2 xr15 e non una xr30? Per il posizionamento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •