Close

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok ho portato valori a 34% - 1025 aggiungendo sale e acqua di osmosi (perché il livello era basso) in 4 volte durante tutta la mattina spero che questi valori vadano bene. Grazie come sempre per i consigli.

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    E meno male che abbiamo detto in maniera graduale , per fortuna la vasca è vuota e non dovresti aver causato grossi danni.
    Tra un paio di giorni rifai la stessa cosa e portala al 35 per mille, poi per un po' di tempo dimenticati della vasca
    Ciao,
    Gianni

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    buongiorno, è possibile che le alghe stiano regredendo? e quel ciuffo verde sulla punta sapete dirmi cos'è? altra cosa lo skimmer da quando ho avviato la vasca fa sempre e solo acqua di colore paglierino nient'altro è normale? sarà perche non ha niente da schiumare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    ciao a tutti ho un dubbio, ma nel mio acquario di 120 litri tra acquario e sump bastano 10kg di rocce vive? o devo metterne delle altre? e se devo inserirne delle altre conviene comprare uguali a quelle che ho preso il mese scorso o di diverso tipo? infine posso metterle in acquario mentre sta maturando da un mese o sballo tutto? grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao.che schiumatoio hai?per le rocce a me quelle che hai sembrano suffici enti, anche perché di spazio per inserirne altre non ne vedo molto.

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Ialao, ho lo schiumatoio MACROAQUA M30 le rocce vive se dovessero servire potrei metterle in Sump, cosa ne pensi?

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao conosco quello schiumatoio e non otterrai mai una schiumata densa e scura l ho avuto anche io.per le rocce sinceramente io non ne aggiungerei.piuttosto mi impegneri a creare una rocciata meno ripida e più funzionale.le rocce non sembrano noente male ma con tre pezzi così grossi e difficile disporle bene.potresti al limite rompere quelle e creare una rocciata più armonica.un saluto

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok comunque lo schiumatoio fa il suo lavoro vero? magari in futuro lo cambio con uno più performante ora aspetto che maturi il tutto per inserire qualche animale.

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    leggendo sull'argomento acquari marini ho visto che vendono centraline per alba e tramonto cosa ne pensate? io ho una presa timer che accende e spegne e non fa nient'altro. andrebbe comprata? devo dividere le ore di luce o farle tutte insieme? attualmente sono a 5 ore al giorno a quanto dovrei arrivare 7/8.

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Dovresti arrivare a 10 ore di fotoperiodo pieno.escluso alba e tramonto.si fa il suo lavoro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •