Close

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    buongiorno il mio negoziante mi ha consigliato di inserire in sump questi prodotti: Haquoss zeocarb - Haquoss Nitrator - Haquoss Phosphator cosa ne pensate? potrebbe accelerare la maturazione? aiuterebbe in qualche maniera la stabilità del mio acquario? li dovrei mettere tutti a vostro parere o solo uno o due?

    dove li dovrei mettere secondo voi? in sump o in un filtro?

    ultima domanda secondo voi i prodotti haquoss in generale come sono? il negoziante mi ha sempre dato tutto di questa marca e continua a consigliarmi questi prodotti. il negoziante dove prendo l'acqua di osmosi mi ha detto che sono pessimi e che lui non li tiene e mi consiglia i prodotti èquo e anche SHG. cosa mi consigliate?

    Grazie come sempre per le risposte preziose.

  2. #22
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Non conosco i prodotti haquos.ma in ogni caso qualsiasi inserimento di prodotti in vasca dovrebbe essere motivato e non a caso.ti consiglia un mix di carbone e zeolite una resina per po4 e una per i nitrati.sei in maturazione lascia girare la vasca tranquilla e vedrai che se tutto è a posto smaltira'tutto da sola.ti consiglio vivamente di comprare un impianto ad osmosi, fondamentale.se proprio vuoi metti del buon carbone da cambiare ogni 15 giorni .un saluto

  3. #23
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    I prodotti Haquoss sono di origine cinese o giù di li, rimarchiati a quel nome da una ditta piemontese che faceva importazione.
    Inizialmente avevano fatto anche qualcosa di interessante, poi l'aspetto business ha preso il sopravvento.

    Inizialmente li ho usati ache io, dato li aveva il mio pescivendolo di fiducia (ora non più), poi sia per rapporto prestazioni/costo sono passato ad altro molto rapidamente.
    Diciamo che sono ottimi per il negoziante, che riesce a fare un gran margine sul prodotto.

    Gli integratori liquidi sono acqua sporca venduta come l'oro, del sale non posso dire che abbia fatto problemi, ma lo ho usato pochissimo. Pompe e attrezzature sono della "migliore" produzione cinese a primo prezzo. Quando vanno, fanno rumore e scaldano l'acqua. Carboni, resine e materiali filtranti sono di discreta qualità, ma per il costo si trovano alternative più blasonate di marca e sinceramente più sicure. Il carbone, per esempio, è molto più polveroso e sporco di quello che uso ora, Rowa, da anni senza problemi o rilasci strani (il carbone può rilasciare fosfati). I tubi neon, durano un terzo di quelli di altre marche europee.

    A livello di alimentazione, sono prodotti a prezzo anche quelli. SHG o anche PRODAC (che li produce per molti altri marchi) sono di qualità enormemente superiore, per stare su prodotti fatti in Italia.
    Altrimenti, la mia prima scelta è Tropical.

    Rispetto a mettere porcherie in un acquario appena partito, io non metterei nessuno dei tre prodotti da te citati: il primo è un mix di zeolite e carbone, in questo momento non ti serve. Gli altri due sono resine: quelle per i nitrati, mai trovata una che funziona. Quella per i fosfati, meglio a quel punto Rowa (che va) ma a te non serve, rischi di incasinare l'equilibrio batterico della vasca (vedi il famoso rapporto redfield)

    Se vuoi dare più massa e substrato per i batteri, al massimo metti un reattore di zeolite in sump, caricato con zeolite grossa.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Quoto Ialao per l'osmosi e per la maturazione naturale della vasca che prevede tanta pazienza e mani in tasca. Per i prodotti haquoss in passato ho usato qualcosa e non mi sono trovato male, chiaramente nessun miracolo e comunque usato solo per poco tempo, ricordo era un alimento per filtratori. I negozianti chiaramente fanno il loro lavoro favorendo la vendita di quei prodotti sui quali hanno margini più alti. Per la cronaca ho usato succo di aglio della equo e sono rimasto molto soddisfatto mentre di SHG ho usato e uso svariati alimenti per pesci e anche qua niente da dire, prodotti molto validi, quindi A te la scelta.

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie mille per i consigli.

    Riassumendo direi di non mettere niente in vasca per ora e, aspettare che la natura faccia il suo corso almeno per quanto riguarda resine, carboni etc.

    Per gli integratori che inserisco una volta a settimana, finisco i flaconcini già acquistati e poi passo ad altra marca.

    Farò una ricerca di mercato sia in zona che online per vedere il miglior rapporto qualità prezzo.

    Intanto comincerò a studiare i prodotti da voi consigliati - Prodac - Rowa - SHG -

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Max71 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli.

    Riassumendo direi di non mettere niente in vasca per ora e, aspettare che la natura faccia il suo corso almeno per quanto riguarda resine, carboni etc.

    Per gli integratori che inserisco una volta a settimana, finisco i flaconcini già acquistati e poi passo ad altra marca.

    Farò una ricerca di mercato sia in zona che online per vedere il miglior rapporto qualità prezzo.

    Intanto comincerò a studiare i prodotti da voi consigliati - Prodac - Rowa - SHG -
    Già che si parla di marche, prova il sale della tropic marin o della Dupla, gli integratori che usi una volta a sett. cosa sono?

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Anto_69, gli integratori sono:

    haquoss m7: Contiene importanti oligoelementi per coralli, tridacne e alghe calcaree. Indispensabile per ottenere condizioni ideali ed una crescita ottimale deicoralli. Privo di fosfati, contiene un basso livello di ferro; questo permette che le alghe filamentose e patinose non si propaghino.

    haquoss m15 - Contiene un'elevata concentrazione di sostanze nutritive e vitamine, specialmente quelle del complesso B. Favorisce la crescita dei coralli edegli invertebrati come anche degli animali filtratori. Previene fenomeni di deperimento organico ed e' indispensabile per una crescita ottimale.

    haquoss m18 - Indispensabile per la crescita e la colorazione delle alghe e dei policheti presenti sulle rocce vive, dei coralli duri color blu, rosso e porpora; aumenta la concentrazione di calcio, magnesio e stronzio nell' acqua dell' acquario mantenendo stabile l' equilibrio ionico.

    le indicazioni le ho copiate da un sito, non so se sono indispensabili li inserisco una volta a settimana nelle dosi di 5 ml.

    Un saluto

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Ragazzi, altra domanda dal 9 aprile ad oggi 16 il ciuffo di alghe verdi è cresciuto parecchio, è normale? le altre alghe sembrano regredire almeno credo cosa ne pensate? sta maturando o quelle verdi devo tagliarle altro? Vi allego le foto del 9 e del 16 un saluto e grazie per i consigli.

    9 aprile 2018.jpg16 aprile 2018 -1.jpg16 aprile 2018.jpg

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Max71 Visualizza Messaggio
    Ciao Anto_69, gli integratori sono:

    haquoss m7: Contiene importanti oligoelementi per coralli, tridacne e alghe calcaree. Indispensabile per ottenere condizioni ideali ed una crescita ottimale deicoralli. Privo di fosfati, contiene un basso livello di ferro; questo permette che le alghe filamentose e patinose non si propaghino.

    haquoss m15 - Contiene un'elevata concentrazione di sostanze nutritive e vitamine, specialmente quelle del complesso B. Favorisce la crescita dei coralli edegli invertebrati come anche degli animali filtratori. Previene fenomeni di deperimento organico ed e' indispensabile per una crescita ottimale.

    haquoss m18 - Indispensabile per la crescita e la colorazione delle alghe e dei policheti presenti sulle rocce vive, dei coralli duri color blu, rosso e porpora; aumenta la concentrazione di calcio, magnesio e stronzio nell' acqua dell' acquario mantenendo stabile l' equilibrio ionico.

    le indicazioni le ho copiate da un sito, non so se sono indispensabili li inserisco una volta a settimana nelle dosi di 5 ml.

    Un saluto
    Ciao, la vasca della foto è totalmente vuota, almeno mi sembra, allora a che ti serve somministrare adesso integratori che servono alla crescita e alla colorazione dei coralli? Sei in maturazione non somministrare niente aspetta che finisca di maturare e poi vedi. Le diatomee sono le prime ad andar via, a patto che l'acqua di rabbocco sia priva di silicati, seguono poi tutta una serie di alghette che se terrai le mani a posto, andranno via da sole. Ti capisco vorresti fare tante cose, ma il nostro è in una certa misura un hobby che richiede pazienza e spirito di osservazione, quindi porta pazienza. Un saluto

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao,
    si la vasca è vuota, senza sabbia, senza pesci e senza niente solo rocce vive e nient'altro. Si è depositato sul fondo della sabbia sicuramente caduta dalle rocce cosa faccio la lascio o la rimuovo meccanicamente? è molto poca cosa ne dici?

    ok allora sospendo ogni somministrazione e lascio che maturi da solo. L'acqua d'osmosi la prendo dal negoziante spero sia priva di silicati.

    Il ciuffo verde cos'è? sparisce da solo? quanto tempo pensi ci voglia ancora per averlo maturo per l'inserimento di qualche forma di vita?

    Un saluto e grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •