Close

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 119
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    io ho qualche dubbio che sia solo un problema di refugium. Vorrei capire le proporzioni: quanto è grande la vasca e quanto è grande il refugium? In passato ho avuto problemi di nitrati a 40 quaando la plafo a led ha cominciato a non ossidare più abbastanza. I nitrati sono ritornati a zero nel giro di tre settimane semplicemente cambiando l' illuminazione senza particolari cambi. Questo per dire che se si ripristina il normale livello di ossidazione tutto dovrebbe rientrare spontaneamente. Se invece il refugium influisce per il 50% o più allora è un'altra cosa
    vasca 360litri refugium circa 100litri
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #32
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Ragazzi, il suo problema è abbastanza circoscritto, aveva una vasca che aveva raggiunto un equilibrio con il refugium, utilizzando il vibrant sono morte tutte le alghe del refugium e quindi adesso deve raggiungere un nuovo equilibrio, non è un problema di metodo di gestione, di refugium non dimensionato, etc
    Ciao,
    Gianni

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    beh certo con un refugium che è quasi un terzo della vasca il problema si pone....

  4. #34
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    sinceramente io dubito fortemente che un refugium da 100 lt riesca ad abbassare così tanto i Nitrati di un sistema 4 volte tanto.

    secondo me o il test scazzava, cosa probabile visto che con nitrati a 50 i coralli sarebbero andati in sofferenza totale, oppure c'è stato qualche altro problema.

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    sto aspettando un'altro test per controprova anche se provato con altri acquari il mio va bene
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    allora dopo due cambi nitrati scesi a 25, sto apsettando i batteri che dovrebbero arrivare tra domani e sabato ho finito quelli che avevo che sicuramente insieme ai cammbi hanno aiutato ,sto usando il carbone e lo cambio ogni 4 gg per cercare di togliere tutto il vibrant, probabilmente la prossima settimana provo ad inserire anche la cheto e vedo se vive.
    i coralli anche e leggermente scuri sembrano non aver subito i nitrati così alti. staremo a vedere nei prossimi giorni
    Periocillin, secondo me tutto quel carbone non serve. Se va dosato 2 volte a settimana deve contenere qualcosa che non resta in acqua. Altrimenti basterebbe un singolo dosaggio come col fluconazolo.

  7. #37
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    sto aspettando un'altro test per controprova anche se provato con altri acquari il mio va bene
    Hai per caso testato anche i nitriti? I test per i nitrati leggono bassi valori di nitriti come alti valori di nitrati
    Ciao,
    Gianni

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Hai per caso testato anche i nitriti? I test per i nitrati leggono bassi valori di nitriti come alti valori di nitrati
    no nitriti non testati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Periocillin, secondo me tutto quel carbone non serve. Se va dosato 2 volte a settimana deve contenere qualcosa che non resta in acqua. Altrimenti basterebbe un singolo dosaggio come col fluconazolo.
    forse un singolo dosaggio sarebbe troppo forte da smaltire per la vasca e dosando poco per volta si fa abituare la vasca
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    aggiornamento dopo una settimana, non è cambiato assolutamente nulla sempre no3 a 50
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #40
    tommaso83
    Guest
    Ciao, ma gli animali come stanno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •