Close

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 107

Discussione: Dopo tanta attesa ...

  1. #91
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Troppo estesi.. Io andrei di chimica
    Farei come detto sopra e poi aumenterei il movimento
    ciao ciao

  2. #92
    tommaso83
    Guest
    Quoto... Secondo me è una vasca da chemiclean... E pronto con cambi e batteri dopo le 48 ore...

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)
    Eh ragazzi che dire... proverò con il chemiclen... però tra ordinarlo il fatto che e starò via qualche giorno devo rimandare... vi terrò aggiornati

  4. #94
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Adesso nell'immediato ti converrebbe fare un paio di cambi d'acqua sostanziosi cercando di aspirare più ciano possibili....
    Poi quando sei pronto parti col chimico
    Cmq....a occhio sei messo maluccio

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #95
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da 8--TEO--8 Visualizza Messaggio
    Eh ragazzi che dire... proverò con il chemiclen... però tra ordinarlo il fatto che e starò via qualche giorno devo rimandare... vi terrò aggiornati
    Prova con il buio prima di altro, distruggerai la vasca... Che consigli scellerati, poi avrai altri problemi nel sistema di filtraggio e quant'altro... Non è ancora tardi per me... Poi fai come ti pare, se vuoi seguire i consigli dei guru fai pure... Fossi in te ascolterei uno che li ha sconfitti così i ciano: buio, batteri e corrente forte in vasca, ma credo che le novità non siano ben accette... Buon reef a tutti e spero per te che ti vada bene qualsiasi strada percorrerai...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #96
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ciao ti ringrazio per i consigli ma come diresti di fare , quanto buio ? Anche se pochi ho comunque degli animali in vasca, ne risentirebbero?

  7. #97
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ciao, a me bastarono 3 gg di buio (situazione simile alla tua) e mettevo batteri (unica blq23) a schiumatoio spento se filtri con carbone toglilo per questo periodo, pompe di movimento accese come di consueto, vedrai che se provi ad aspirarle vengono via anche meglio anche dai vetri, così aiuti un pochino la vasca in questo periodo. Poi ti regoli te, gli animali che avevo e che ho tutt'ora non ne risentirono dei 3 gg di buio anche perché la vasca è vicino ad una finestra. Tutto questo per dirti che secondo me i trattamenti chimici, venendo da 25 anni di acquari, le ho sempre considerati per ultimo sia nel dolce che tanto meno nel marino...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #98
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nib79 Visualizza Messaggio
    Ciao, a me bastarono 3 gg di buio (situazione simile alla tua) e mettevo batteri (unica blq23) a schiumatoio spento se filtri con carbone toglilo per questo periodo, pompe di movimento accese come di consueto, vedrai che se provi ad aspirarle vengono via anche meglio anche dai vetri, così aiuti un pochino la vasca in questo periodo. Poi ti regoli te, gli animali che avevo e che ho tutt'ora non ne risentirono dei 3 gg di buio anche perché la vasca è vicino ad una finestra. Tutto questo per dirti che secondo me i trattamenti chimici, venendo da 25 anni di acquari, le ho sempre considerati per ultimo sia nel dolce che tanto meno nel marino...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Io condivido il tuo pensiero, cioè tentare prima altre strade "naturali"
    Però mi sembra un po' esagerato dare dello scellerato a chi propone un altro consiglio diverso dal tuo....
    Senza dubbio è un consiglio più sbrigativo efficace e pericoloso ma non è detto che chi lo consiglia lo faccia solo per "pubblicità" ma magari ci è passato senza rusultati
    Rimane altresi il fatto che la soluzione da te consigliata sarebbe obbligatoriamente da fare prima di compiere altri interventi...alla peggio rimane tutto uguale senza compromettere altro.
    Però cavolo keep calm

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #99
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Dopo tanta attesa ...

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io condivido il tuo pensiero, cioè tentare prima altre strade "naturali"
    Però mi sembra un po' esagerato dare dello scellerato a chi propone un altro consiglio diverso dal tuo....
    Senza dubbio è un consiglio più sbrigativo efficace e pericoloso ma non è detto che chi lo consiglia lo faccia solo per "pubblicità" ma magari ci è passato senza rusultati
    Rimane altresi il fatto che la soluzione da te consigliata sarebbe obbligatoriamente da fare prima di compiere altri interventi...alla peggio rimane tutto uguale senza compromettere altro.
    Però cavolo keep calm

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciko, senza voler fare l’avvocato di nessuno, secondo me talvolta nei consigli che si danno, si usa spesso una forna troppo "semplicistica" , sopratutto quando si parla di chimica.
    Non abbiatene nei mie confronti, non accuso nessuno, ma anche a me è’ sembrato di leggere dei consigli, sicuramente efficaci, ma con troppa "esortazione", non so se mi spiego, senza voler offendere nessuno o mettere in dubbio le esperienze altrui.
    Mia esperienza personale capitata con i puntini bianchi ad un paio di pesci........ alcuni, per esperienza personale, avevano utilizzato trattamenti, altri rimedi semplici ma naturali, io ho provato la seconda strada e al momento ho risolto.
    Comprendo che ci sia chi ha dovuto utilizzare obblihùgatoriamente i trattamenti chimici, ma vi sono altre strade da praticare in modo naturale prima di partire per la tangente.
    Anche io sono interessato al problema perché ho la vasca con ciano, se si tratta di loro, ed alghe.
    Prima di prendere alla lettera i consigli dell’utilizzo di agenti chimici, vorrei gestire naturalmente il problema.
    Nel mio primo Marino ho avuto alghe in quantità industriale e mi avevano consigliato di utilizzare lo zimox antibiotico, ma su consiglio del mio negoziante fisico, ho proseguito con batteri, acqua d’ osmosi perfetta e sale giusto, ho introdotto una roccia viva .......... e ho risolto.
    Scusate la mia intromissione ma è questo che è passato leggendo alcuni interventi, ovviamente senza voler criticare nessuno
    Comunque io per come sono fatto partirei dalle cose elementari, buio,batteri e acqua buona, cambi e poi, ma solo poi, valuterei un intervento di tipo invasivo.
    Agli esperti altre idee ed esperienze risolutive
    Ciao




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 21-05-2019 alle 18:52

  10. #100
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io condivido il tuo pensiero, cioè tentare prima altre strade "naturali"
    Però mi sembra un po' esagerato dare dello scellerato a chi propone un altro consiglio diverso dal tuo....
    Senza dubbio è un consiglio più sbrigativo efficace e pericoloso ma non è detto che chi lo consiglia lo faccia solo per "pubblicità" ma magari ci è passato senza rusultati
    Rimane altresi il fatto che la soluzione da te consigliata sarebbe obbligatoriamente da fare prima di compiere altri interventi...alla peggio rimane tutto uguale senza compromettere altro.
    Però cavolo keep calm

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao, scusate la parola "scellerato" usata da me come suo sinonimo "sbagliato"... Spero si fosse capito che non era assolutamente offensivo...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •