Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se la fascia di prezzo e simile non credo ci siano differenze sulla qualità dei Led... Ecotech li usa di qualità e una plafoniera costa 800€......Comunque e la tipologia di Led che non li rende adatti agli SPS.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Aspetta sono due concetti diversi secondo me. Che la qualità dei led ecotech sia completamente diversa, è chiaro. Che i Power led non siano adatti agli sps è un altro. Io sono convinto che i Power led vadano usati in maniera diversa. Guarda la vasca che ho postato. C'è molta gente che li usa. Prima di tutto vanno posizionati molto più in alto Delle altre plafo, e poi sicuramente aiuta un diffusore. Ma la gente gli sps li alleva eccome :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Aspetta sono due concetti diversi secondo me. Che la qualità dei led ecotech sia completamente diversa, è chiaro. Che i Power led non siano adatti agli sps è un altro. Io sono convinto che i Power led vadano usati in maniera diversa. Guarda la vasca che ho postato. C'è molta gente che li usa. Prima di tutto vanno posizionati molto più in alto Delle altre plafo, e poi sicuramente aiuta un diffusore. Ma la gente gli sps li alleva eccome :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Forse dimentichi che stai parlando con gente che li usa fin dagli albori dei Led e le prove sono state fatte.....postami foto dove sei sicuro che le vasche sono nate e cresciute con quelle plafoniere?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Forse dimentichi che stai parlando con gente che li usa fin dagli albori dei Led e le prove sono state fatte.....postami foto dove sei sicuro che le vasche sono nate e cresciute con quelle plafoniere?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti nel post mi interessava vedere che esperienze sono state fatte. Ad esempio se a qualcuno aveva preso fuoco una plafo del genere. Nel video che ho postato c'è una vasca bellissima. Se vuoi te ne trovo altri :D poi non stiamo parlando di allevare animali al top e con colori come zeovit. Stiamo parlando di tenere qualche montipore e magari seriatopora.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ma infatti nel post mi interessava vedere che esperienze sono state fatte. Ad esempio se a qualcuno aveva preso fuoco una plafo del genere. Nel video che ho postato c'è una vasca bellissima. Se vuoi te ne trovo altri :D poi non stiamo parlando di allevare animali al top e con colori come zeovit. Stiamo parlando di tenere qualche montipore e magari seriatopora.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Di foto fatte e video con quelle plafo solo per Pubblicita ce ne sono a iosa, sono lo specchietto delle allodole per far abboccare i neofiti.....per quello ti ho chiesto foto dove sei sicuro che la vasca sia nata e cresciuta con quelle plafo....qualche Montipora e Seriatopora la allevi, i coralli sopravvivono e crescono ma non vuol dire vedere Colori pastello.
    I problemi riscontrati sono gli Alimentatori che si bruciano e i Led che si opacizzano e si spengono nel giro di uno due anni se ti va bene.....poi le vuoi provare fai pure non sei ne il primo ne l'ultimo.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Di foto fatte e video con quelle plafo solo per Pubblicita ce ne sono a iosa, sono lo specchietto delle allodole per far abboccare i neofiti.....per quello ti ho chiesto foto dove sei sicuro che la vasca sia nata e cresciuta con quelle plafo....qualche Montipora e Seriatopora la allevi, i coralli sopravvivono e crescono ma non vuol dire vedere Colori pastello.
    I problemi riscontrati sono gli Alimentatori che si bruciano e i Led che si opacizzano e si spengono nel giro di uno due anni se ti va bene.....poi le vuoi provare fai pure non sei ne il primo ne l'ultimo.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Certo non vuol dire avere colori pastello. Ma nemmeno vedere solo marrone in vasca. Un neofita che si butta sul Marino e magari vuole provare con una plafo da 100 euro può iniziare a fare esperienza. Ripeto i limiti in termini di componenti, anche di sicurezza, li ho scritti subito. Ma anche se dopo 2 anni ti si annebbia qualche led, o li sostituisci (10 euro massimo) oppure ne compri una nuova :D . Io penso di testarne una a breve, volevo solo sapere se qualcuno l aveva testata e se aveva notato differenze tra vari modelli.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Io invece la penso esattamente al contrario, un neofita dovrebbe iniziare con metodi di gestione e tecnica assolutamente testata e consolidata, mentre gli esperimenti andrebbero lasciati a chi ha maggiori conoscenze che permettano di ovviare ad eventuali problemi.
    Ad esempio, quando ho iniziato io con la vasca reef ho scelto i T5, proprio perché sapevo in questo modo di avere un problema in meno di cui preoccuparmi.
    Ciao,
    Gianni

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Io invece la penso esattamente al contrario, un neofita dovrebbe iniziare con metodi di gestione e tecnica assolutamente testata e consolidata, mentre gli esperimenti andrebbero lasciati a chi ha maggiori conoscenze che permettano di ovviare ad eventuali problemi.
    Ad esempio, quando ho iniziato io con la vasca reef ho scelto i T5, proprio perché sapevo in questo modo di avere un problema in meno di cui preoccuparmi.
    Certamente, concordo in pieno. È proprio quello che sto chiedendo se qualcuno le ha testate qui, per capire bene se ce n'è una che si può consigliare, magari a un neofita che vuole iniziare spendendo poco. ;)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Qui nessuno monta quelle plafo perche ne conosciamo le caratteristiche, sono soldi buttati nel cesso.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #19
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    il problema è che è assurdo comprare plafoniere con quel tipo di led, sapendo che per non aver problemi, bisogna montarle o altissime o abbassando moltissimo l'intensità o mettendo diffusori.....che senso ha?

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    13246099-AE4A-4B39-9BC5-3305CC9B2F43.jpg
    3A778EF9-7527-4617-94E4-985C1FD8AFF1.jpg
    3D7B4855-233D-4B0B-A9F8-348FF6342331.jpg
    461336A8-F52C-4B92-880B-DDC05E7F1EAF.jpg
    Questa era una mia vasca di 4/5 anni fa....montavo una Plafo simil corallinea Made in china e comprata direttamente da aliexpress a shenzen....i colori per alcuni animali nn erano al top ma tutto sommato mi consolo vedendo gente che spende migliaia di euro in tecnica e non riesce ad avvicinarsi minimamente a questi risultati....poi sostituita e tornato ai t5 perché avevo difficoltà con le millepora infastidite dal cono del led e non spolipavano un granché....
    98978A1B-851B-490D-BBD1-E956242ECF01.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •