Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Ma cosa pretendiamo da plafoniere simili.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 22-04-2018 alle 14:03
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Allegato 36119
    Allegato 36120
    Allegato 36121
    Allegato 36122
    Questa era una mia vasca di 4/5 anni fa....montavo una Plafo simil corallinea Made in china e comprata direttamente da aliexpress a shenzen....i colori per alcuni animali nn erano al top ma tutto sommato mi consolo vedendo gente che spende migliaia di euro in tecnica e non riesce ad avvicinarsi minimamente a questi risultati....poi sostituita e tornato ai t5 perché avevo difficoltà con le millepora infastidite dal cono del led e non spolipavano un granché....
    Allegato 36123
    Complimenti! Hai avuto qualche sorta di problema con i led o con gli alimentatori? Per capire meglio quali accortezze utilizzare. Usavi diffusori? O semplicemente la montavi un po' più in alto?
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    il problema è che è assurdo comprare plafoniere con quel tipo di led, sapendo che per non aver problemi, bisogna montarle o altissime o abbassando moltissimo l'intensità o mettendo diffusori.....che senso ha?
    Beh però ci sono anche plafoniere da 800 euro che vanno montate alte, e che usano la tecnica dense Matrix come ad esempio le kessil. Le radion vengono montate anche a un metro dal livello dell acqua.
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Qui nessuno monta quelle plafo perche ne conosciamo le caratteristiche, sono soldi buttati nel cesso.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Guarda il mio discorso è abbastanza chiaro. Sono il primo che sulla sua vasca principale non metterebbe una di queste plafo. Ma perché dopo tanti anni uno cerca (con le finanze che ha a disposizione) il meglio in commercio. Ma qui il discorso è un altro: se viene un neofita, che sta partendo con un cubetto dove ha speso 400/500 euro, e chiede se con una di queste plafo ci può allevare molli, LPS e qualche sps semplice, cosa gli rispondiamo? Qui entra in gioco il fattore test, come ad esempio batty sopra! :).

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Complimenti! Hai avuto qualche sorta di problema con i led o con gli alimentatori? Per capire meglio quali accortezze utilizzare. Usavi diffusori? O semplicemente la montavi un po' più in alto?

    Beh però ci sono anche plafoniere da 800 euro che vanno montate alte, e che usano la tecnica dense Matrix come ad esempio le kessil. Le radion vengono montate anche a un metro dal livello dell acqua.

    Guarda il mio discorso è abbastanza chiaro. Sono il primo che sulla sua vasca principale non metterebbe una di queste plafo. Ma perché dopo tanti anni uno cerca (con le finanze che ha a disposizione) il meglio in commercio. Ma qui il discorso è un altro: se viene un neofita, che sta partendo con un cubetto dove ha speso 400/500 euro, e chiede se con una di queste plafo ci può allevare molli, LPS e qualche sps semplice, cosa gli rispondiamo? Qui entra in gioco il fattore test, come ad esempio batty sopra! :).

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Gli rispondiamo di andare sui mercatini e cercare una Plafo consolidata che funzioni bene, almeno spendi una volta sola.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Gli rispondiamo di andare sui mercatini e cercare una Plafo consolidata che funzioni bene, almeno spendi una volta sola.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Anche io gli rispondo così, ma dovrai ammettere anche tu che non sempre si trova qualcosa sul mercatino, e spesso comunque a 200/300 euro in più.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    No nessun problema con gli alimentatori....devo però ammettere che dopo 2 anni ho dovuto sostituire qualche led blu e uv che si erano un po’ opacizzati,anzi anneriti ad essere sincero....operazione da 1 oretta con un semplice saldatore a stagno....la montavo a 20cm dal pelo dell’acqua....non c’e Paragone con una radion ad esempio,ma se le pretese non sono elevate va benone....

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    118
    Nominato in
    1 Post(s)
    Per dirne una: qualche anno fa lavoravo in una ditta grossa in provincia di Milano (non voglio fare il nome ma è abbastanza famosa) di componenti elettronici ma soprattutto di lampade al led e quando arrivava il materiale acquistato dalla cina, aprivamo la scatola e bastava cambiare un connettore alla lampada e veniva messo il marchio made in italy e venduto a un prezzo 10 volte più alto di quello che era costato.
    Con questo voglio dire che secondo me le plafoniere che costano uno sproposito montano gli stessi led che puoi comprare dalla cina con una sola differenza che le schede elettroniche, il materiale e l'estetica sono di una qualità migliore, in più mettici il marchio e voilà il prezzo è lievitato di molto rispetto a che comprarne una dalla Cina.
    Magari ho detto una cavolata...ma io la penso così.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele3990 Visualizza Messaggio
    Per dirne una: qualche anno fa lavoravo in una ditta grossa in provincia di Milano (non voglio fare il nome ma è abbastanza famosa) di componenti elettronici ma soprattutto di lampade al led e quando arrivava il materiale acquistato dalla cina, aprivamo la scatola e bastava cambiare un connettore alla lampada e veniva messo il marchio made in italy e venduto a un prezzo 10 volte più alto di quello che era costato.
    Con questo voglio dire che secondo me le plafoniere che costano uno sproposito montano gli stessi led che puoi comprare dalla cina con una sola differenza che le schede elettroniche, il materiale e l'estetica sono di una qualità migliore, in più mettici il marchio e voilà il prezzo è lievitato di molto rispetto a che comprarne una dalla Cina.
    Magari ho detto una cavolata...ma io la penso così.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, concordo con te in parte. È vero che anche le plafo più costose, secondo me, avranno componenti cinesi da qualche parte. Per quanto riguarda i led sono sicuro che non sia così. Il problema è che plafo come kessil usano led proprietari con spettri appositamente studiati. Tra questo e la qualità del led ovviamente c'è un abisso con le plafo cinesi. Questo però non vuol dire che non si possano raggiungere buoni risultati anche con queste plafo. :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Bangkok
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    1 Post(s)
    https://www.lazada.co.th/products/a6...3499__13820__1

    salve , che mi dite di queste, le uso da 4 mesi su un dolce, costano 35/40 euro una, son piccole ma guardate i lumen....
    Ultima modifica di Eris; 02-06-2018 alle 04:45

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    non le conosco.
    visto il prezzo le potresti anche provare

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    1) sono barre, ergo non mi piacciono
    2) led 5730 tanta potenza ma luce di qualità discutibile....
    3) non mi pare di vedere un driver, ma solo un alimentatore, quindi il tutto è lasciato alle resistenze, insomma, deve essere economica.


    Se ben dissipata può durare anni.

    Sent from my MI 6 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •