Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Impianto osmosi

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)

    Impianto osmosi

    Tempo fa mi avete consigliato di comprare un impianto ad osmosi a bicchiere a 4 stadi, ed ora "forse" ho convinto la moglie. Però avrei bisogno di qualche informazione in più.
    Qualcuno può linkarmi un sito dove poterlo acquistare? Se possibile non vorrei superare i 200€.
    In ogni bicchiere cosa ci devo mettere? mi potreste dire che marche utilizzate magari mettendo i link da dove li prendete.
    E poi 2 domande da parte della moglie:
    All'incirca quanto è grande un impianto? Si può tenere fuori all'aperto? Questo perchè io lo vorrei mettere in taverna mentre lei in giardino.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    l'impianto lo puoi tenere all'aperto ma non in inverno in quanto ghiaccerebbe.

    le misure sono circa un 40/45 cm per 20 per 30 di altezza.

    http://www.acquaticlife.net/prestash...d-190lt-g.html

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ah ok quindi non posso metterlo fuori. Scusa l'ignoranza ma il modello che mi hai suggerito è già pronto all'uso oppure per partire devo comprare anche resine e carbone

  4. #4
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    ciao, sul sito viene riportato: "L'impianto è composto da: 1 Pre filtro Anti sedimenti 5 mcr + 1 Carbone Attivo + Membrana 50 gpd e post filtro Anti Silicati compreso di lettore TDS + 1 lt SilicatiStop", quindi è pronto all'uso, devi solo collegarlo alla rete e seguire le istruzioni per il primo lavaggio.
    Ciao,
    Gianni

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    ciao, sul sito viene riportato: "L'impianto è composto da: 1 Pre filtro Anti sedimenti 5 mcr + 1 Carbone Attivo + Membrana 50 gpd e post filtro Anti Silicati compreso di lettore TDS + 1 lt SilicatiStop", quindi è pronto all'uso, devi solo collegarlo alla rete e seguire le istruzioni per il primo lavaggio.
    Ok grazie mille

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Qualcuno sa dirmi solitamente dopo quanti giorni spediscono da Aquatic Life? Giovedì scorso ho ordinato il modello suggeritomi da Algranati ma non ho ricevuto nemmeno una mail con la presa in carico dell'ordine.
    Ma di che misura è l'attacco alla rete idrica? 3/8? Almeno mi metto avanti e compro l'occorrente

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    755
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mvb79 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi solitamente dopo quanti giorni spediscono da Aquatic Life? Giovedì scorso ho ordinato il modello suggeritomi da Algranati ma non ho ricevuto nemmeno una mail con la presa in carico dell'ordine.
    Ma di che misura è l'attacco alla rete idrica? 3/8? Almeno mi metto avanti e compro l'occorrente
    Se ce l hanno disponibile in 48-72 h ce l hai a casa ..la spedizione di solito è molto veloce
    Il mio aveva l attacco a 3/4

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Oggi mi è arrivato l'impianto ed ho bisogno del vostro aiuto per installarlo correttamente.
    IMG_20180619_201158.jpg

    Allora prima di tutto lo attacco alla rete

    IMG_20180619_201248.jpg

    Nel primo bicchiere (quello a destra) metto gli antisedimenti. La spugna deve rimanere sopra di essi.

    IMG_20180619_201435.jpg

    Nel secondo bicchiere metto la cartuccia del carbone

    IMG_20180619_201527.jpg

    Poi inserisco la membrana e lascio l'impianto in funzione per 8 ore lasciando il terzo bicchiere vuoto

    IMG_20180619_201649.jpg

    A questo punto metto la cartuccia degli antisilicati nel terzo bicchiere e sono pronto per partire.

    IMG_20180619_201754.jpg

    A questa uscita devo mettere il tubo per lo scarico

    IMG_20180619_201819.jpg

    A questa uscita invece (dopo il restrittore) devo mettere il tubo per l'acqua di osmosi.
    Questo è come vorrei operare, per quello che ho capito, in base a ciò che mi hanno spedito ed alle istruzioni annesse. Ditemi se sto sbagliando qualcosa perché sabato attacco il tutto.

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Tutto corretto....per lo start,pulizia membrana e carbone basta che fai andare un paio d’ore il tutto....poi metti il bicchiere delle resine e puoi produrre la tua acqua...8h mi pare eccessivo,però se il venditore suggerisce così allora esegui

  10. #10
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ho un altro impianto, sul mio il restrittore si monta sull' uscita dell' acqua di scarto della membrana

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •