Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Impianto osmosi

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fa69 Visualizza Messaggio
    Ho un altro impianto, sul mio il restrittore si monta sull' uscita dell' acqua di scarto della membrana

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cavolo mi sa che hai ragione. Ho riguardato e su quella che credevo l'uscita dello scarico è collegato il lettore tds perciò è sicuramente l'uscita dell'osmosi. Grazie mille

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ho montato tutto e lo sto facendo andare, però mi sono accorto che il sistema ha una piccola perdita nella giunzione tra il primo ed il secondo bicchiere

    IMG_20180622_203300.jpg

    Cosa posso fare per risolvere?

  3. #13
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    Il mio impianto, diverso dal tuo, in quella giunzione monta 2 guarnizioni o-ring. Al limite un giretto di teflon sui filetti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fa69 Visualizza Messaggio
    Il mio impianto, diverso dal tuo, in quella giunzione monta 2 guarnizioni o-ring. Al limite un giretto di teflon sui filetti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ho provato a togliere i bicchieri ma è diverso dal tuo, non ci sono filettature sembra tutto incollato.

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ho letto il post in cui parli di come lo hai montato... Mi pare di capire che hai inteso che la busta di "roba" arancione che va messa nel contenitore con la spugna è per i sedimenti e la cartuccia è per i silicati...
    È il contrario.

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ho letto il post in cui parli di come lo hai montato... Mi pare di capire che hai inteso che la busta di "roba" arancione che va messa nel contenitore con la spugna è per i sedimenti e la cartuccia è per i silicati...
    È il contrario.
    Hai ragione ora le scambio grazie. Comunque per la perdita ho risolto, ho mandato una mail a Acquaticlife e mi hanno spiegato che dovevo smontare i supporti per i bicchieri, svitare il primo e mettere qualche giro di teflon come suggerito da fa69.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mvb79 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ora le scambio grazie. Comunque per la perdita ho risolto, ho mandato una mail a Acquaticlife e mi hanno spiegato che dovevo smontare i supporti per i bicchieri, svitare il primo e mettere qualche giro di teflon come suggerito da fa69.
    Non basta scambiare... Ora devi buttare quella granella arancione e sostituirla. Sono resine antisilicati e se ci passa acqua di rubinetto attraverso si esauriscono subito. Mi raccomando, non prendere quelle a viraggio di colore

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Quanto deve essere il valore minimo in uscita prima di cambiare le resine? Al momento non ho problemi perchè è zero ma ho letto che per qualcuno fino a 10 è accettabile.
    Ma quando supero questo valore cambio tutto oppure vado per gradi per capire quale si è esaurita? Se si da quale conviene partire?

  9. #19
    tommaso83
    Guest
    Secondo me già a 2 è il momento di cambiare...

    Solitamente si cambiano le resine finali che sono le prime a consumarsi.

    Mentre le smonti puoi anche misurare il valore post membrana rispetto all'entrata e vedi se la membrana e tutta la parte prima lavora bene (dovrebbe abbattere tra il 95 e il 98% del TDS, a seconda della membrana)

    Saluti

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io cambio tutto a 1.resine e per quel che costano anche i prefiltri.se dopo 4 5 mesi esco ancora a 0 cambio tutto lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •