Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acqua osmosi

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)

    acqua osmosi

    Ciao a tutti,
    ringrazio tutti i membri del forum per i preziosi consigli sul marino, grazie a Voi ho chiarito tutti i miei dubbi e risolto mille problemi di gestione.

    Vi chiedo ora un consiglio, sul dolce e per questo ho aperto un nuovo post.

    Ho un acquario dolce Cayman 400, misure Larghezza 61, altezza 40, profondità 32 gestito senza riscaldatore, con 5 pesci rossi e un pulitore, piante artificiali e fondo ghiaia. Filtro biologico in dotazione con carbone attivo, cannolicchi.

    Ho sempre messo acqua del rubinetto con tetra acquasafe e nient'altro.

    Ho comprato l'impianto per l'acqua d'osmosi per il marino e mi chiedevo, posso fare i cambi acqua nel dolce con l'acqua d'osmosi che produco? devo aggiungere qualcosa? ovviamente non credo debba aggiungere l'acquasafe giusto?

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao. No per i pesci rossi va benissimo l acqua di rubinetto decantata o con biocondizionatore. La as a e comunque troppo troppo piccola per i pesci rossi.un saluto

  3. #3
    tommaso83
    Guest
    Ciao io ho 6 pesci rossi eteromorfi in un 100 x 50 x 60. Per i cambi uso direttamente l'acqua del rubinetto con il sistema in & out della JBL. Quando metto l'acqua nuova butto in vasca il biocondizionatore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •