Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)

    Brick ? Chi li conosce ?

    Ciao dal mio negoziante ho visto un prodotto che si chiama brick...
    Sono praticamente due mattoni...
    Uno dovrebbe creare una criptica per acquari fino 3000 litri se non ho capito male...
    L altro dovrebbe servire per abbassare nitrati e fosfati....
    Il costo è di 90 euro l uno ...


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    mai sentiti
    Ciao,
    Gianni

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    mai sentiti
    Questi mi ha detto che ne ha messo uno per tipo nella sua vasca principale come test

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gnegne; 22-06-2018 alle 15:57

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si sono in giro da un annetto....praticamente li metti in sump e uno fa da filtro biologico,l’altro non sono altro che batteri a lento rilascio....in Italia non hanno preso piede

    - - - Aggiornato - - -

    In sostanza puoi fare una vasca senza rocce per loro...metti un foratino e via

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ma funzionano? Che tu sappia qualcuno che usa ?
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si sono in giro da un annetto....praticamente li metti in sump e uno fa da filtro biologico,l’altro non sono altro che batteri a lento rilascio....in Italia non hanno preso piede

    - - - Aggiornato - - -

    In sostanza puoi fare una vasca senza rocce per loro...metti un foratino e via
    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    No in Italia non ho mai sentito nessuno che utilizza il mattoncino....avevo seguito qualcosa su un forum americano mesi fa,si funziona...però se non ricordo male c’e tutto un protocollo da seguire per ottenere risultati....reattore di biopellets in primis e qualche boccetta di enzimi.....poi si sono verificati casi di alti livello di alluminio in vasca,attribuito al prodotto,ma stai a dimostrarlo.....magari sono state le resine alluminiche che in America usano anche sull’hamburger....potresti essere il primo pioniere in Italia per me...se decidi di provare aggiornaci...ciao

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    No in Italia non ho mai sentito nessuno che utilizza il mattoncino....avevo seguito qualcosa su un forum americano mesi fa,si funziona...però se non ricordo male c’e tutto un protocollo da seguire per ottenere risultati....reattore di biopellets in primis e qualche boccetta di enzimi.....poi si sono verificati casi di alti livello di alluminio in vasca,attribuito al prodotto,ma stai a dimostrarlo.....magari sono state le resine alluminiche che in America usano anche sull’hamburger....potresti essere il primo pioniere in Italia per me...se decidi di provare aggiornaci...ciao
    Il primo pioniere sarebbe il mio negoziante che le sta usando da qualche mese ..
    Ha fatto la vasca principale con solo rocce morte.
    Ha il reattore ad alghe ecc e messo uno per tipo di quei mattoncini aspetto ancora 2 mesi se non riscontra problemi o altro mi sa che passo pure io al test di questi brick

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Sarò prevenuto, ma non mi fido dei test dei negozianti
    Ciao,
    Gianni

  9. #9
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    ho un amico che ha usato un blocco della brightwell aquatics, che dovrebbero essere migliori di questi. Lo ha usato sicuramente alcuni mesi all'inizio dell'anno, ora non so se lo usa ancora.
    lo ha fatto arrivare dall'Inghilterra ma purtroppo il corriere lo aveva rotto nel trasporto. comunque secondo il produttore funziona lo stesso, anche se spezzato. in pratica funge da supporto batterico: come una roccia viva ma con una superficie molto più grande.

    se immersi completamente, lavorano in modo più anaerobico, quindi andando a incidere sulla trasformazione dei nitrati. se messi in emersione, tipo sotto la caduta e non completamente immersi lavorano più come un biologico, popolandosi di batteri che ciccano l'ammoniaca.

    potrebbero essere la soluzione per vasche con pochissime rocce o substrato, con la comodità di poterli togliere e aggiungere a piacere. Un DSB per dire, non si può toccare, questi si.

    Questa è la teoria. La pratica, non avendolo provato direttamente, non so sinceramente come sia stata. E' stato usato in una vasca che era andata in crisi batterica, ma avendolo abbinato a 100 altre cose, difficile dopo dire quale sia stata la cosa che ha dato la svolta.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •