Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help Triade !

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)

    Help Triade !

    Ciao a tutti,

    Per gestire la triade utilizzo il “Triton Other Method”... da quasi due anni e con il crescere dei coralli (vasca 100 litri... abbastanza piena) ho aumentato nel tempo i dosaggi.

    Da qualche settimana ho notato il CA è diminuito a 365 da circa 500 ed anche il Mg a 1360... da 1500

    Già da un po’ di settimane ho dovuto modificare il dosaggio del KH in quanto mi si abbassava di parecchio ed ho mantenuto gli stessi ml per le altre dosometriche.

    Adesso il KH riesco a tenerlo ad 8 ma CA e Mg sono rimasti logicamente bassi. Ho provato ad aumentare il CA con il Buffer (il magnesio a 1365 mi sembra accettabile) e dopo una settimana di aumento di circa 50ppm oggi lo misuro ed è sempre a 370 (sarebbe dovuto arrivare almeno a 420j. Come mai ?

    Cosa mi consigliate di fare ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CIR2000 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Per gestire la triade utilizzo il “Triton Other Method”... da quasi due anni e con il crescere dei coralli (vasca 100 litri... abbastanza piena) ho aumentato nel tempo i dosaggi.

    Da qualche settimana ho notato il CA è diminuito a 365 da circa 500 ed anche il Mg a 1360... da 1500

    Già da un po’ di settimane ho dovuto modificare il dosaggio del KH in quanto mi si abbassava di parecchio ed ho mantenuto gli stessi ml per le altre dosometriche.

    Adesso il KH riesco a tenerlo ad 8 ma CA e Mg sono rimasti logicamente bassi. Ho provato ad aumentare il CA con il Buffer (il magnesio a 1365 mi sembra accettabile) e dopo una settimana di aumento di circa 50ppm oggi lo misuro ed è sempre a 370 (sarebbe dovuto arrivare almeno a 420j. Come mai ?

    Cosa mi consigliate di fare ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    il triton si dosa allo stesso modo quindi devi riportare i dosaggi allo stesso quantitativo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao Amtonio,
    peecquanro me so io il calcio ed il magnesio vanno bene con i valori che hai ora, forse prima erano troppo esagerati
    Hai cambiato test ?
    Scusa se la domanda è banale ma si punto in bianco modificarsi dei valori così non avrebbe senso almeno che non sia intervenuta una modifica, test,sale,luce o altro
    Buona giornata ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Controlla i test se sono scaduti in primis o aperti da oltre 6 mesi....in caso positivo comprali nuovi....in caso negativo passa ad “other method”....reattore con arm e non ci pensi più....altra soluzione è mettere nel vano di rabbocco un po’ di buffer di calcio,ma a lungo andare nn è una saggia idea....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •