Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ricominciare da zero

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Mah anche questa cosa non è detta al 100%... Io quando ho avviato tre mesi fa avevo ciano... Tutti mi hanno detto: "il caldo il movimento etc... Con il chemiclean risolvi ma poi tornano etc etc..."
    Beh: usato il chemiclean, spariti i ciano in 48 ore, dopo 2 mesi (e nonostante il caldo) nessuna traccia...
    Poi magari tra 6 mesi tornano... Userò ancora il chemiclean e in 48 ore risolverò sperando di stare a posto per i successivi 6 mesi...

    Quindi non è detto che se metti qualcosa che debella un'invasione batterica o algale poi questa si riformi di sicuro... Magari si, magari no...
    Ma certo nessuno a la certezza....puoi risolvere e no, e giusto provare.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #12
    Nutria L'avatar di mariolin70
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    3 Post(s)
    Come si usa il vibrant?

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Da quello che ho avuto modo di leggere sul post del vibrant, mi sembra che il chemiclean, nel suo campo di applicazione, dia dei risultati più certi e duraturi.
    Ciao,
    Gianni

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ma il chemiclean non è per i ciano
    e il vibrant per le alghe?
    ciao ciao

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Si Ricki, la discussione era sull'opportunità o meno di utilizzare questi prodotti
    Ciao,
    Gianni

  6. #16
    Nutria L'avatar di mariolin70
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ragazzi, ma nessuno mi ha spiegato , eventualmente dovessi ripartire da zero, quali sono le accortezze da seguire, passo passo grazie!

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Hai ragione. Ripartire da 0 utilizzando le stesse rocce e la stessa acqua presenterebbe ovviamente meno rischi. Partendo da 0 con rocce nuove e acqua tutta nuova la cosa si complica notevolmente Aumentando i rischi di perdite. La cosa migliore sarebbe poter parcheggiare tutti i pesci e i coralli a cui più tieni a qualche amico o negoziante. Se questo non è possibile prepari l acqua svuoti pulisci, inserisci la rocciata riempi e ripopoli. Batteri e fortuna. Un saluto

  8. #18
    Nutria L'avatar di mariolin70
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    3 Post(s)
    Io vorrei resettare e ripartire, perché se metto stesse rocce e stessa acqua , non concluderei granché, rimetterei la parte malata dopo che ho scombussolato il tutto, io vorrei ripartire da zero per eliminare alla radice alghe e problemi che le causano, magari non lo saprò mai , può darsi che qualche roccia abbia all’Interno un pezzo di metallo, come faccio a saperlo? A questo punto tutto nuovo, sperando nella bontà di qualcuno che mi tenga pesci e coralli!

  9. #19
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    io prima di smontare una prova con il prodotto...la farei...
    ciao ciao

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mariolin70 Visualizza Messaggio
    Io vorrei resettare e ripartire, perché se metto stesse rocce e stessa acqua , non concluderei granché, rimetterei la parte malata dopo che ho scombussolato il tutto, io vorrei ripartire da zero per eliminare alla radice alghe e problemi che le causano, magari non lo saprò mai , può darsi che qualche roccia abbia all’Interno un pezzo di metallo, come faccio a saperlo? A questo punto tutto nuovo, sperando nella bontà di qualcuno che mi tenga pesci e coralli!
    E allora ti sei risposto da solo, trova qualcuno che ospiti gli animali, compra roccia nuova, metti tutto dentro e parti con la maturazione, ovviamente non ti servono prodotti di nessun tipo, al piu batteri e fonti di carbonio, aspetti qualche mese recuperi gli animali e stop. Solo una cosa l'acqua la fai da te o la compri?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •