Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Acqua di rubinetto?

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Beh, comunque praticamente sicuramente avrai le rocce piene di cianobatteri e dinoflagellati. I Dino sono brutti anche perché quando ci sono loro l'acqua puzza. Li ho avuti di recente ed è abbastanza fastiodoso

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione, cioe' metto su un acquario che so gia' sara' ricoperto di alghe e chissa' quali altre schifezze? Inoltre metto dentro dei pesci che potrebbero risentire delle sostanze contenute dall'acqua di rete? E questo per non utilizzare l'acqua RO? Sicuramente mi sfugge qualcosa.

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione, cioe' metto su un acquario che so gia' sara' ricoperto di alghe e chissa' quali altre schifezze? Inoltre metto dentro dei pesci che potrebbero risentire delle sostanze contenute dall'acqua di rete? E questo per non utilizzare l'acqua RO? Sicuramente mi sfugge qualcosa.
    Concordo. Se pensiamo che un impianto a osmosi ti costa 100 euro e che una vasca di soli pesci dovrà essere almeno 500 litri (per avere dei bei pesci tropicali) la spesa mi sembra piccola. Poi se pensiamo che un pesce ti costa dai 50 ai 100 secondo me conviene spendere qualcosa in più e avere acqua d osmosi. Anche senza resine ma almeno una membrana che ti toglie il grosso. :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Concordo. Se pensiamo che un impianto a osmosi ti costa 100 euro e che una vasca di soli pesci dovrà essere almeno 500 litri (per avere dei bei pesci tropicali) la spesa mi sembra piccola. Poi se pensiamo che un pesce ti costa dai 50 ai 100 secondo me conviene spendere qualcosa in più e avere acqua d osmosi. Anche senza resine ma almeno una membrana che ti toglie il grosso. :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sono perfettamente daccordo, inoltre ribadisco non capisco che senso abbia concepire una vasca che avra sucuramente una miriade di problemi e che esteticamente sara' a dir poco discutibile, perdonatemi la franchezza.

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente daccordo, inoltre ribadisco non capisco che senso abbia concepire una vasca che avra sucuramente una miriade di problemi e che esteticamente sara' a dir poco discutibile, perdonatemi la franchezza.
    Mah guarda io ho visto vasche americane con poca illuminazione schiumatoio grande, solo per i pesci con acqua di rubinetto. Devo dire che si forma qualche alghetta ma il trucco è che non devi illuminare troppo. Ovviamente è un sistema molto artificiale, che dipende molto dallo skimmer. È una vasca per pesci più che un acquario. Però c'è a chi piace :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Mah guarda io ho visto vasche americane con poca illuminazione schiumatoio grande, solo per i pesci con acqua di rubinetto. Devo dire che si forma qualche alghetta ma il trucco è che non devi illuminare troppo. Ovviamente è un sistema molto artificiale, che dipende molto dallo skimmer. È una vasca per pesci più che un acquario. Però c'è a chi piace :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Capisco

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Marinella
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    16
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione.
    Democrazia. Si chiama democrazia.

    Comunque sia ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un parere in merito!

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    In confronto ai danni che provoca, l'acqua di rubinetto e'santamsn. Un saluto.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da monigiova Visualizza Messaggio
    Democrazia. Si chiama democrazia.

    Comunque sia ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un parere in merito!
    E allora usala, personalmente non la metterei neanche per i pesci rossi e anche questa e' democrazia
    Ultima modifica di Anto_69; 23-07-2018 alle 02:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •