Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Led 30w 15000k

  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)

    Led 30w 15000k

    Ciao a tutti!
    Sto pensando di costruire una plafo led per la mia vasca da 350lt. Mi sto inspirando ad una della Ceab.
    Sapete dove reperire dei led da 30w a 15000k? Sembrano introvabili.
    Trovo solo quelli da 10/20000k, vanno bene? 20000 non è troppo potente? Alleverei coralli molli e pesci.
    Grazie mille! 😁

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,682
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao. Sinceramente non so aiutarti, ma quella k indica i Kelvin in parole povere il colore della luce. Non la potenza. Per pesci e coralli molli credo vadano bene i led tipo ceab. Aspetta però i più ferrati in fatto di led. Un saluto

  3. #3
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bene grazie. Non vorrei che i 20000 fossero troppo azzurri e i 10000 troppo “gialli” anche se non credo perché già 6500 è abbastanza bianco.
    Quindi se io metto 150w a 20000 anziché a 15000 ai pesci/coralli non gliene frega nulla??
    Aspettiamo fiduciosi 😅

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    domanda, perchè scegliere una tipologia di plafoniera e una filosofia costruttiva totalmente bocciata dal mercato? chiedo eh

  5. #5
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bocciata in che senso?
    Comunque credo che i led siano più performanti dei neon, sopratutto nel tempo. Si, hai una spesa iniziale molto più alta ma non devi sostituire i neon ogni tot mesi perché perdono i valori iniziali. Non considerando che puoi utilizzare meno watt per lo stesso risultato (no?)
    Se riesci a trovare/fare una plafo a led con il giusto set up credo che a lungo andare sia meglio.
    Considerazioni personali.

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Non ho detto che sono bocciati i led in assoluto (li uso da 5 anni), sono bocciati i led ad alto wattaggio high power tipo appunto le ceab. Che forse vanno bene per allevarci pesci ma per coralli...
    ps: Non considerando che puoi utilizzare meno watt per lo stesso risultato (no?) questa è una leggenda metropolitana o meglio vera, solo se si scelgono led smd a bassissimo consumo come ha fatto GNC sin dall'inizio.
    Se prendi 1000 plafoniere vendute sul mercato, 1 forse usa led da 10w o superiori.

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauroreef Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sono bocciati i led in assoluto (li uso da 5 anni), sono bocciati i led ad alto wattaggio high power tipo appunto le ceab. Che forse vanno bene per allevarci pesci ma per coralli...
    ps: Non considerando che puoi utilizzare meno watt per lo stesso risultato (no?) questa è una leggenda metropolitana o meglio vera, solo se si scelgono led smd a bassissimo consumo come ha fatto GNC sin dall'inizio.
    Se prendi 1000 plafoniere vendute sul mercato, 1 forse usa led da 10w o superiori.
    Quoto in pieno. Io ne ho costruite alcune per degli amici e i risultati sono ottimi con consumi minimi. Ma per ottenere una colorazione più completa ho dovuto fare una cosa mista (smd + led 3 watt).
    Inoltre gli smd permettono una dissipazione passiva...

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Girando su internet ho trovato chip led high power da 1w. Differenza dagli smd?
    Per i bianchi ho trovato strisce led da 18w con 72 led. Forse son meglio di un solo led da 30w. Diffondono meglio la luce (?)
    Grazie per le risposte!

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    che misure ha la vasca?
    è per soli pesci?
    se fosse cosi, con 120 150 euro ti compri 2 plafo cinesi e hai risolto
    ciao ciao

  10. #10
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Empoli
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    La vasca è 125x55x55. Vorrei allevare pesci e coralli, principalmente molli ma vorrei provare in futuro a mettere qualche corallo duro in alto vicino la superficie.
    Che plafo cinesi mi consiglieresti? Anche se preferivo cimentarmi nel fai da te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •