Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    Non capisco però bene quale possa essere il problema....

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    devi tagliare molto più corto il tubo dello sifone in sump, è troppo profondo e non riesce a spurgare l'aria.. per quello escono tutte quelle bolle.

    dal box alla sump hai usato pvc a 90° o 45°?

    IMG_20181129_215931.jpg
    Ultima modifica di robbio; 29-11-2018 alle 23:03

  3. #43
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    è uno dei problemi più comuni che si ha con un bean animal, si forma una sacca d'aria che per via della pressione non riesce a venir espulsa.. per diminuire quella pressione devi fare in modo che non ci siano percorsi orizzontali dei tubi rigidi (sicuro che resteranno sacche d'aria) e che l'immersione del tubo sia max 2 inch, meno profondo lo fai più è efficiente lo spurgo naturale.. dal video saranno almeno 3 dita di immersione, davvero troppo.

    edit: ah ho visto ora che hai usato i 45°, quindi sicuro è solo un problema di profondità dei tubi.

    prova ad abbassare il livello dell'acqua o taglia il tubo così come ho fatto io, vedrai che l'innesco è immediato e si silenzia nel giro di 1 min.. la foto l'ho fatta ora e come vedi non c'è nessuna bolla d'aria che esce.
    Ultima modifica di robbio; 29-11-2018 alle 23:09

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    In questa fase di test non avendo saldato gli ultimi pezzo di tubo l'immersione ě un po' maggiore posso intanto provare a vedere se riesco a fare qualcosa sul livello il sump... Onestamente a me sembra quasi che sia la saracinesca a dare problemi perché la devo tenere parecchio chiusa per far sì che il sifone innescandosi non svuoto tutto il box in un attimo... Può essere?

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    sisi è parecchio chiusa anche la mia, dipende da che risalita hai ma considera che un sifone da 32 tutto aperto ad una altezza comune tra box e sump sposta facilemente 8000 litri/h (c'è il tool da qualche parte per il calcolo), quindi figurati con una risalita da 1000 devi tenerla parecchio chiusa la valvola.

    prova ad abbassare il livello o accorciare il tubo e vedrai che il problema si risolve.

  6. #46
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)

  7. #47
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    Diciamo che mi pare che sia tutta un altra musica adesso... Avevo aria che entrava anche dalle giunzioni dei tubi non avendo saldato o messo del teflon
    Comunque con la portata che ha fa parecchia fatica a scaricare l'aria e mi tocca aprire e chiudere un paio di volte la saracinesca per svuotare la tubazione cosa che comunque si fa una volta e poi il risultato ě quello del video

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    ohhhh :D molto bene! se senti qualche rumorino di aria è normale nel primo periodo, poi sparisce, almeno così è capitato a me.

    come hai testato? livello acqua o tagliato i tubi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo-renzo Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi pare che sia tutta un altra musica adesso... Avevo aria che entrava anche dalle giunzioni dei tubi non avendo saldato o messo del teflon
    Comunque con la portata che ha fa parecchia fatica a scaricare l'aria e mi tocca aprire e chiudere un paio di volte la saracinesca per svuotare la tubazione cosa che comunque si fa una volta e poi il risultato ě quello del video

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
    mmm non dovrebbe far esageratamente fatica, che risalita usi?

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    Abbassato il livello è saldato un tubo, gli altri li ho inseriti con il teflon... Ora devo silenziare la risalita che vibra un po'

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •