Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto osmosi

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Montebelluna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)

    Impianto osmosi

    Salve a tutti, dopo innumerevoli problemi he vi rispasmio ho scoperto che anche l'acqua osmotica non va, ho comprato un impianto OSMOLINE50 con filtro DEIO, ho recuperato la mia vecchia membrana osmotica che ha un anno di vita assemblato tutto e prodotta l'acqua osmotica, il problema è che intanto continuo ad avere nitrati tra 5 e 10, non so se questo è normale ma soprattutto l' acqua in ingresso ha 0160 us/cm che mi sembra un buon valore mentre in uscita 0660 us/cm, questo che vul dire? oltre a non ripulirmi l'acqua, rilascia anche delle sostanze? please Help

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Può essere che la membrana sia partita visto i valori come li misuri?
    Se la membrana e rimasta all'asciutto è partita.
    Domanda stupida (ma è già capitato) tu che acqua ritieni buona quelle dove esce più velocemente o lentamente?
    Veloce è scarto
    Lenta buona
    Controlla di non aver montato lo scarto che passa nelle resine perché è normale e devi cambiare le resine perché si sono esaurite

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Montebelluna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Può essere che la membrana sia partita visto i valori come li misuri?
    Se la membrana e rimasta all'asciutto è partita.
    Domanda stupida (ma è già capitato) tu che acqua ritieni buona quelle dove esce più velocemente o lentamente?
    Veloce è scarto
    Lenta buona
    Controlla di non aver montato lo scarto che passa nelle resine perché è normale e devi cambiare le resine perché si sono esaurite

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Penso che tu più di ogni altro mi hai dato la risposta che cercavo, effettivamente la membrana è rimasta all'asciutto perchè pensavo che dopo l'utilizzo dell'impianto dovessi svuotare l'acuqa che rimaneva.......provo a mettere allora una membrana nuova e vedere cosa cambia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •