Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)

    Osmoregolatore lavora male

    Ho uno smart ATO con due sensori, per problemi di spazio all'interno del mobile, la pompa ed il galleggiante di sicurezza sono all'interno di un vaso che fa da contenitore per l'osmosi e che raggiunge un'altezza maggiore della sump.
    Il galleggiante che attiva la pompa è nel vano risalita ed il tubo che rabbocca è fuori dall'acqua a qualche cm dal livello massimo.

    Non capisco come mai quando riempio il vaso, l'acqua va a finirmi in sump se il galleggiante è già su (quindi tiene spenta la pompa e se non sbaglio, non sento vibrazioni quando succede, quindi l'acqua non si rabbocca con la pompa).

    Come potrei fare per risolvere il problema?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Sei sicuro che non gira?magari scarica per depressione il tubo di carico e pieno e quando aggiungi acqua il peso e pressione atmosferica fa traboccare in sump,lavora come over flow tunze

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Esatto, pensavo anch'io che per pressione rabboccasse, ma come potrei evitare questo problema, ok che è un cilindro, però i vani di rabbocco, anche se di solito sono di forma rettangolare, sono spesso più alti della sump

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    tommaso83
    Guest
    Secondo me puoi provare a far fare al tubo di rabbocco un giro che porti il l'altezza massima più in alto. Mi spiego: se, come ho capito, il tubo fa una U rovesciata, devi alzare di più il "culo" della U, in modo che la contropressione nel pezzo ascendente di tubo impedisca lo scorrimento dell'acqua..

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Scusatemi, ma ho avuto dei problemi di salute, comunque ho provato anche ad alzare la U, perché ipotizzavo fosse una questione di pressione dato che non sento attivarsi pompe, ma nulla

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •