Close

Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #111
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    35
    Nominato in
    1 Post(s)
    Idolo!!!

  2. #112
    tommaso83
    Guest
    Bella Davide! Come hai deciso di togliere lo schiumatoio?

  3. #113
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Bella Davide! Come hai deciso di togliere lo schiumatoio?
    Si era otturata l'aria e non avevo tempo (né voglia) di pulirlo. Ora l'ho pulito e in meno di una giornata ha fatto un mezzo bicchiere di roba gialla. I coralli però non sono mai stati così bene. Devo decidere se tenere lo schiumatoio o no. Farò ancora qualche esperimento.

  4. #114
    tommaso83
    Guest
    Cavolo sei l'unico che se lo skimmer si ottura invece che ammazzarsi per riattivarlo al più presto lo scollega!!

  5. #115
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Cavolo sei l'unico che se lo skimmer si ottura invece che ammazzarsi per riattivarlo al più presto lo scollega!!
    ah ah ah vero! Ma perchè il sistema percolatore+dsb l'ho già ampiamente testato e so che funziona. Sarebbe diverso togliere lo skimmer da un berlinese.

  6. #116
    agoreef
    Guest
    Bellissima come sempre.... bravo

  7. #117
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    ah ah ah vero! Ma perchè il sistema percolatore+dsb l'ho già ampiamente testato e so che funziona. Sarebbe diverso togliere lo skimmer da un berlinese.
    Stupefacente, anche la disposizione dei coralli vista lateralmente sembra quasi un teatro.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #118
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ciao Bach, il centropyge bicolor come si comporta con i coralli?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #119
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Ciao Bach, il centropyge bicolor come si comporta con i coralli?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Il mio bene. Dicono che va da caso a caso...

  10. #120
    Baby nutria L'avatar di alessioreef
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Settimo Torinese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Ecco la mia nuova vasca, nata neanche tre settimane fa, la terza con dsb+percolatore (almeno la sesta se considero anche le vasche precedenti). In realtà questa volta ho aggiunto un piccolo skimmer, molto sottodimensionato: spero di non deludere nessuno, ma voglio fare anche questo esperimento. Cioè asportare solo una piccola parte di organico mentre il grosso viene smaltito dal percolatore (fase ossidante del ciclo dell'azoto) e dal dsb (fase riducente).

    Vasca: 120x60x60 in extraxhiaro 15mm. Due scarichi 40 e due mandate 25 (una delle quali collegata al refrigeratore). Scarichi in pvc autocostruiti (ho utilizzato solo le griglie frontali x-aqua).

    Luce: 2 GNC Bluray + 2 barre GNC Silvermoon blu da un metro per un totale di 364 watt di luce. Fotoperiodo di 11h + 1h alba e 1h tramonto. Settaggio: tutto al 100% (bianchi, rossi e blu). GNC Bluray e barre Silvermoon mi sembrano per ora il miglior sistema di illuminazione che ho mai provato, sicuramente non inferiore ai t5.

    Pompa di ricircolo: New-Jet 6000. Movimento: 2 Maxspect Gyre xf250 (mi arriveranno a giorni, per ora mi sto arrangiando con le Jebao).

    Due percolatori Ruwal (27x27x30 cm ciascuno) caricati con bioball Ruwal. Skimmer BM C3.5 (volutamente molto sottodimensionato e settato per schiumare secco). Letto fluido da utilizzare solo alla bisogna.

    Reattore di calcio, rabbocco automatico con vasca 35 l, riscaldatore in titanio 300w, refrigeratore Hailea HC300A (+ condizionatore ambientale).

    Nella vasca è confluito tutto ciò che avevo nella vasca precedente, dsb compreso. Lo spostamento è stato fatto in giornata. Non ho osservato fase algale di maturazione: tutto gira a meraviglia e i valori sono tutti ok.
    Buongiorno Bach, sto per partire anch'io con una vasca delle stesse misure con la differenza del singolo scarico. Ho seguito tutte le discussioni sulle precedenti vasche e su quella .3 devo inserire un percolatore self made e volevo chiederti un consiglio sul diametro che ritieni più idoneo per le biobal.
    grazie
    alessio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •