Close

Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #251
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Certo di giorno lo spolipamento non c'è o è minimo (eccetto millepora, quando la avevo e hyacintus che mi spolipa anche adesso). Solo di notte come in natura (la crescita enorme, lo spessore e la robustezza dei coralli confermano che non sempre lo spolipamento è indice di salute degli animali).
    E questa sarebbe una discussione tutta sua, negli anni ho sentito sempre il tutto e il contrario del tutto.
    In antura gli animali sono mediamente meno spolipati che nelle nostre vasche.
    Dovuto ad un principio di difesa (attacco da animali che si cibano o disturbano i polipi) o alla stato di "soddisfazione" che gli sps hanno, considerato quanto cibo hanno a disposizione?
    Concordo con te che se gli animani hanno un buon rateo di crescita (adirittura più che positivo nel tuo caso) e la robustezza dello scheletro (si fa fatica a spezzarli per talearli) è evidente...una cosa è sicura: che gli animali stanno bene!

  2. #252
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Appena controllato, vasca buia da 3 ore. Spolipano tutti tantissimo, in ogni parte del corallo.

  3. #253
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    E questa sarebbe una discussione tutta sua, negli anni ho sentito sempre il tutto e il contrario del tutto.
    In antura gli animali sono mediamente meno spolipati che nelle nostre vasche.
    Dovuto ad un principio di difesa (attacco da animali che si cibano o disturbano i polipi) o alla stato di "soddisfazione" che gli sps hanno, considerato quanto cibo hanno a disposizione?
    Concordo con te che se gli animani hanno un buon rateo di crescita (adirittura più che positivo nel tuo caso) e la robustezza dello scheletro (si fa fatica a spezzarli per talearli) è evidente...una cosa è sicura: che gli animali stanno bene!
    Infatti, non avevo alcun tipo di dubbio, gli animali stanno più che bene

  4. #254
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Meravigliosa! Complimenti

  5. #255
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    complimenti bach,come al solito sistema affascinante per la sua ricchezza data dalla sua semplicità.spesso si è più soddisfatti spendendo denaro quando basta guardare una conduzione come la tua per capire che si può spendere meno ed essere addirittura più bilanciati su metti/togli nella vasca. ovviamente poi il tuo manico non li si compra tra gli accessori su acquariumline,però la speranza di acquisirlo c’è sempre!!

  6. #256
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Bach da gennaio ad oggi quanto sono cresciuti i coralli?
    ciao ciao

  7. #257
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Ecco un nuovo aggiornamento.

    Subito dopo l'ultimo aggiornamento (qualche mese fa) ho potato pesantemente: ho tolto l'acro verde in alto a sinistra, lasciando la spatulata da sola in cima all'atollo. Poi ho potato i mostri verdi al centro e altri coralli. Ma la vasca si è già riempita ed è ora di intervenire di nuovo. La crescita è notevole.

    Luci. Attualmente ho corretto a bianchi 90% (erano a 100) e rossi a 60 (erano 75). Ho anche tolto la barra blu-attinica davanti e rimesso quella tutta blu della configurazione iniziale: questo perchè mi si sono quasi seccate una scolimia e una lobophilia. Ora si stanno riprendendo in zona semibuia. Credo che le attiniche sommate ai forti bianchi siano pericolose per certi lps di profondità, infatti con la barra solo blu non avevo mai avuto problemi, anche con bianchi a 100. Fotoperiodo sempre 12 h di cui una di alba e una di tramonto.

    Ho aggiunto ancora pesci (dopo il lineatus a dicembre), con 4 nuovi pagliaccetti per i tanti anemoni che ho (sono diventati 4 nel frattempo, tutti per suddivisione).

    Sono sempre senza skimmer. Ho aumentato i cambi settimanali dal 7,5% al 10%. Con la regolarità dei cambi (ricordate che ero stato 6 mesi senza e avevo ripreso circa a settembre 2019?) i colori continuano a migliorare e non nascondo che sono molto soddisfatto.

    ECCO IL VIDEO (guardatelo in HD 1080):

    Le foto non me le fa caricare, proverò più tardi.
    Ultima modifica di Bach; 15-04-2020 alle 12:39

  8. #258
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Commentare una vasca così,senza essere banali e dire sempre le stesse cose mi risulta difficile.Provo così,,,,,,,CHAPEAU,,,,,,un saluto

  9. #259
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    veramente impressionante...
    tutto perfetto, molto naturale e in splendida armonia...
    che poco da dire
    ciao ciao

  10. #260
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Giusto e l armonia che è impressionante,basta guardare il comportamento dei pesci,tranquilli e serafici.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •