Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)

    dubbio passaggio easyled....

    Ciao a tutti,

    sto meditando il passaggio radion XR15 G3 Pro -->easyled

    Vasca 60x60x60 DSB partita da 15 giorni a seguito della rottura vasca precedente. Pçrevalenza SPS ma ho anche Caliendrum green, stilopora e aggiungerò anche altri SPS credo.

    I mie dubbi sono i seguenti:

    - estetica: 4 barre easyled da 59 cm sono parecchi cavi da sistemare. Le Radion da questo puntoi di vista sono spettacolari.
    - costo: oltre al costo delle barre bisogna mettere alimentatore, centralina TC420, supporto, ecc.....alla fine una bella sommetta
    - tipologia alimentatore: quanti ampere deve essere? Sulla scatola c'è scritto che ogni barra consuma 18-28W. Io pensavo di metterne 4 ma teniamoci larghi con 5.......28wx5=140w -->140w:24=5.8A. Quindi basterebbe un alimentatore da 6A a meno di errori. Qualcuno che le ha, da quanti Ampere è l'alimentatore singolo incluso nella confezione?
    - In attesa di trovare un supporto decente posso metterele a bordo vasca a poca potenza oppure mi bruciano tutto?
    -Ne bastano 4? 2 marine blue + 2 deep blue

    LA cosa che mi invoglia è la copertura luminosa (barre da 59cm su una vasca 60 cm mi copre quasi tutto) e poi il fatto che sono modulari ed in caso di guasti si può mettere mano ai singoli componenti senza spendere una capitale come invece avviene per le radion.

    Ho il dubbio che l'alimentatore della mia Radion non funzioni bene....il ricambio originale costa 75 euro. Non oso immaginare il resto!

    Se qualcuno ha voglia di pronunciarsi ne sarei felice.

    Grazie!
    Ultima modifica di maXXe; 06-09-2018 alle 23:30

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ciao, non ti so dire rispetto alle radion perché non le ho mai avute ma ti posso dire che 4 barre su 60 sec me son poche (dipende poi ovviamente da cosa allevi) quindi diciamo 5 se non 6...la TC ha 5 canali quindi vedi tu...
    L'alimentatore puoi prenderlo sovradimensionato tanto consumerà ciò che serve (senza surriscaldamento) e l'ingombro è più o meno lo stesso! Fatti un 200w 24v meanwell e stai a posto!
    Io per centralina alimentatore e supporto (fai da me) ho speso mi pare una 50/60 euro circa,se poi trovi usati spendi ancora meno

    Per quanto riguarda la mia vasca da 50 ho pensato a 3 MB e 2 DB... Se ne dovessi mettere 6 aggiungerei una MR ..
    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titti84; 07-09-2018 alle 00:21

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Guasta21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    594
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao, io ho una vasca come la tua, 60x60, con 4 easyled: due bianche e due blu che tengo rispettivamente al 50 e 75%. avevo anch'io una vecchia radion e come copertura non c'è paragone. ho solo sps poco esigenti.

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Un sacco di gente sta vendendo le easyled, ci sarà un motivo, prendi le barre GNC altro pianeta

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Sul fatto che se ne trovino molte usate non possono che darti ragione....
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Un sacco di gente sta vendendo le easyled, ci sarà un motivo, prendi le barre GNC altro pianeta
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    io mi sono trovato benissimo con le easyled
    ne avevo 5 su 60 cm (3 deep, 2 marine blu e 1 reef), con supporto della arteacquatech e senza dimmerarle

    ora allestisco vasca più grande e provo le gnu silvermoon

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Un sacco di gente sta vendendo le easyled, ci sarà un motivo, prendi le barre GNC altro pianeta
    Scusa eh....non voglio fare polemica....
    Ma una risposta così non ha senso.
    A parte il fatto che la maggior parte delle volte la gente cambia per "moda" e non per precisi motivi....però bisognerebbe giustificarli i pareri negativi, anche con esperienze personali perché la gente chiede consigli apposta per poter fare raffronti utili alla scelta
    Io ho le easyled, personalmente per le mie esigenze sono ottime in rapporto qualità/prezzo rispetto alle più quotate radion/gnc che per garantire la copertura di una vasca da 60cm probabilmente non basta singola (non conosco gnc)
    Poi possiamo discutere sui vari difetti (mancanza di dimmer, supporti funzionali, estetica approssimativa etc).
    Io ho una vasca profonda 60cm...attualmente ne ho 5,con la possibilità (grazie alle staffe di arteacquateck) di arrivare a 7
    Sono attualmente impostate al 100% a 15cm da pelo acqua
    Prossimamente mi procuro il dimmer per abbassare la potenza dei bianchi e potermi permettere anche LPS
    Personalmente mi trovo bene, ho visto anche all'opera le radion e devo dire che sono tanta roba e immagino anche le gnc


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #8
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    4 barre sono poche, ce ne vorrebbero 6 (una ogni 10 cm è la regola). A quel punto ti conviene una plafo piuttosto che le barre: l'unica col principio dei tanti led piccoli è la bluray di gnc. Costa 850, ma se allevi sps ci vuole (perfetta per cubo 60).

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    4 barre sono poche, ce ne vorrebbero 6 (una ogni 10 cm è la regola). A quel punto ti conviene una plafo piuttosto che le barre: l'unica col principio dei tanti led piccoli è la bluray di gnc. Costa 850, ma se allevi sps ci vuole (perfetta per cubo 60).
    Però se fa una rocciata centrale potrebbero anche andare....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io nn passerei mai da Radion ad Easyled.. piuttosto da xr15 a xr30
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •