Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui, sto allestendo un cubo da 45 DSB che a breve vi presenterò, allestito principalmente grazie all'aiuto di Pupi, con il quale condividiamo una lunga storia salata...sono in maturazione da circa un mese.
Finora tutto ok, solamente oggi ho controllato la superficie del DSB (che comunque sta maturando a dovere, è già pieno di bolle e cunicoli) e l'ho trovata leggermente incrostata. Ho smosso un po' con la mano tutta la superficie, e magari questa cosa è dovuta alla ancora limitata quantità di benthos (anche se devo dire che ad occhio la vasca è già bella piena di anfipodi, isopodi, ecc...), però mi chiedevo se a questo punto non fosse opportuno inserire qualche animale che smuova la superficie.
A questo punto chiedo aiuto a voi esperti, sulla mia vasca cosa sarebbe opportuno? Una archaster ci va o è troppo piccola? Lumache che non predano il benthos? Considerate che sicuramente dovrò ordinarle online perché dove vivo (Palermo) è molto difficile trovare...qualsiasi cosa... quindi se avete anche qualche consiglio su dove ordinare è ben accetto.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, sono contento di essere entrato a far parte della community!