Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Xaqua food

  1. #1
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)

    Xaqua food

    Buongiorno qualcuno ha avuto esperienze con coral Bull?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    se lo compri lo smezziamo

  3. #3
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io lo sto usando da alcune settimane sulle 2 mie vasche, su consiglio di un paio di amici che hanno fatto alcuni mesi da "beta tester" del prodotto.

    prodotto molto diverso come concetto rispetto a quanto di solito c'è in giro, dopo averne provati molti e di molte marche posso dire che è l'unico prodotto che ho usato finora che ho visto la differenza nell'averlo dosato. Aumento netto della spolipazione, miglioramento dei colori e della brillantezza. A me sembra addirittura che spinga gli animali a colorarsi anche se le condizioni degli inquinanti spingerebbero la proliferazione delle zooxantelle, cioè intendo che la disponibilità reale di un alimento che viene assimilato direttamente e quindi "predato" come in natura, spinga comunque l'animale a liberarsi dalle alghe simbionti.

    tra l'alto non inquina nulla, non aumenta i valori degli inquinanti, non inibisce lo skimmer.

    Adesso ne ho dato un a un paio di altri amici, uno con la vasca molto tirata e non alimentata, con animali al limite. Dopo 3 dosaggi già nota miglioramenti della salute di molti coralli.

    Insomma, secondo me potrebbe essere un prodotto che darà la svolta nel settore, speriamo non abbia alla lunga effetti collaterali come successo con altri nel recente passato.

    Ha un solo problema: costa una cosa quasi improponibile (5 euro a fiala), anche considerando che essendo nuovo non si trova in giro e bisogna acquistarlo da Xaqua direttamente (con in aggiunta belle spese di spedizione).
    Del resto, va tenuto sempre a meno di 20 gradi da chiuso e in frigo una volta aperto (dura da aperto 30gg massimo una fiala), lo spediscono col ghiaccio.

    Secondo me il miglior prodotto del genere che ho provato, senza dubbio.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Leggo che contiene anche carbonio...
    Interessante comunque.
    Magari quando finisco quello che sto usando adesso lo provo.

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    news?

  6. #6
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io assieme ad altri lo stiamo continuando ad usare, è un prodotto "svolta". dopo alcune settimane però finisce l'effetto "bum" sulle crescite e va trovata una dose minore di mantenimento. Atrimenti i coralli scuriscono il colore dopo il dosaggio, perdono di brillantezza. I coralli, dopo un pò di stufano e vogliono cambiare pasto, almeno questo sembra in alcuni casi. Io che ho la vasca carica di organico (tanti pesci) questa cosa la vedo meno, mi è impossibile arrivare a livelli tali da tirare gli animali (e manco lo cerco). Ma in caso per esempio di una vasca DSB con tutto a 0 e animali ormai allo stremo, è stato un prodotto veramente che ha cambiato tutto. Ora ci sono colori intensi, animali che spolipano e in salute, e sempre inorganico inesistente.

    Alcuni altri, alternano il prodotto con altri (nel giorno di pausa): per esempio Istant Plankton o D-D SPS.

    io doso fonti di carbonio, in quantità importante, ma non ho notato interazioni tra queste e il CoralBull, nemmeno con un sovradosaggio per vista di amminoacidi (barattolo uguale ai batteri, dosato di notte senza leggere bene = un cucchiaio da minestra di amminoacidi oceanlife in vasca).

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    diciamo che piu che la crescita si cerca la salute e colori onesti ,x evitare morie x rtn e x non perdere colonie nuove.
    credo che la mia vasca sia tirata x le easyled, infatti dopo averle alzate e calate in potenza, i po4 erano saliti e i coralli crescevano a manetta e spolipavano come da tempo non vedevo.
    ora li ho abbassate e i po4 sembrano assenti(nel senso che i test sono poco comprensibili a livelli bassi).
    potrebbe essere interessante provare,il timore era che fosse un altro prodotto commercializzato come fenomenale, come è ormai prassi.
    magari da alternare a fauna marine .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •