Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lele.77 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto inserendo un baby navarchus !!!!una pulizia estrema ovunque!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non sapevo le mangiasse
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io nella vasca precedente avevo un'infestazione totale e come te non riuscivo più a controllarla, ne siringavo 1 e ne crescevano 2. Ho inserito un chaetodon kleinii che le ha divorate in 2 settimane (vasca da 1000 litri stracolma). Il problema è che quando aveva finito le aiptasia ha iniziato a divorare gli altri coralli mangiando completamente una trachiphylia enorme.... Purtroppo temo possa essere la stessa cosa con il navarchus.
    Il problema è che ste dannate e maledette aiptasia crescono dappertutto e finchè sono in zone accessibili si può tentare la siringata, ma quando crescono in anfratti della rocciata che sono inaccessibili o addirittura non visibili, non ci puoi fare niente, e da li propagano spore a dismisura che ti infestano la vasca.
    Sono sempre contrario all'uso di prodotti "chimici" in vasca, ma credo che contro ste dannate aiptasia non rimanga che usare prodotti tipo l'aiptasia-x della red sea o similari.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Io nella vasca precedente avevo un'infestazione totale e come te non riuscivo più a controllarla, ne siringavo 1 e ne crescevano 2. Ho inserito un chaetodon kleinii che le ha divorate in 2 settimane (vasca da 1000 litri stracolma). Il problema è che quando aveva finito le aiptasia ha iniziato a divorare gli altri coralli mangiando completamente una trachiphylia enorme.... Purtroppo temo possa essere la stessa cosa con il navarchus.
    Il problema è che ste dannate e maledette aiptasia crescono dappertutto e finchè sono in zone accessibili si può tentare la siringata, ma quando crescono in anfratti della rocciata che sono inaccessibili o addirittura non visibili, non ci puoi fare niente, e da li propagano spore a dismisura che ti infestano la vasca.
    Sono sempre contrario all'uso di prodotti "chimici" in vasca, ma credo che contro ste dannate aiptasia non rimanga che usare prodotti tipo l'aiptasia-x della red sea o similari.
    posso usare anche prodotti ma rimane il problema che la maggior parte sono dove non arrivo, con i led difficilmente sono "alla luce" nascono tutte nelle zone d'ombra

    per ora il tormentus nemmeno le sfiora
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #14
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Dagli tempo
    Ciao,
    Gianni

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Dagli tempo
    se continua cosi succede il contrario , le aiptasie mangiano lui.....

    il problema è che non posso inserirlo un altro
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #16
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Il mio ci aveva messo un po', ma poi tra lui è i boggesi le avevano fatte fuori
    Ciao,
    Gianni

  7. #17
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)
    Oltre l'aiptasia-x della red sea ho provato anche l'aptasidiol della colombo con ottimi risultati.

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    anche io sono infestato, stavo pensando ad un burning laser da 5w, ho visto i video su youtube...efficace
    i wundermanni 1 anno fa me le hanno debbellate, ma quest' anno ne ho presi 5 2 mesi fa e nisba....100 euro buttate nel cesso
    Non vorrei prenderne altri e fare la stessa fine....

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da corri Visualizza Messaggio
    anche io sono infestato, stavo pensando ad un burning laser da 5w, ho visto i video su youtube...efficace
    i wundermanni 1 anno fa me le hanno debbellate, ma quest' anno ne ho presi 5 2 mesi fa e nisba....100 euro buttate nel cesso
    Non vorrei prenderne altri e fare la stessa fine....
    stavo vedendo anche io i laser ma sinceramente non ho capito se realmente funzionino e sopratutto come colpire quelle che sono messe in punti dove non arriva il laser
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Bisogna tirare fuori le rocce e nebulizzare con aceto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •