Close

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Discussione: Primo marino berlinese

  1. #101
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Fai un test Triton x sicurezza
    ciao ciao

  2. #102
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    anche questi coralli iniziano ad avere problemi, lo so che è stato un azzardo inserirli, ma come mai la guttatus tira dal centro mentre la caliendrum ha tutti i polipi tirati? se si puo avere delle spiegazioni, almeno inizio a capire come leggere gli animali, l unica cosa che noto e che ho il calcio sempre a 400 nonostante metto 2,5 ml al giorno di soluzione, non lo so vasca grassa?poca luce?però le crecite co sono...e ringrazio per la pazienza
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 11-01-2019 alle 23:31

  3. #103
    tommaso83
    Guest
    Puoi riepilogare un attimo la situazione?
    2 easyled, bianchi a 60 blu a 100, ore di fotoperiodo? Altezza lampada?
    Pesci hai solo i pagliacci e il deltec come schiumatoio?
    Con valori di inquinanti vicino allo 0, direi che potresti avere troppa luce e vasca magra...

  4. #104
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    2 easyled marine blue a 60 e una deep blue a 100, fotoperiodo dalle 14 alle 23,30 con 30 min alba e tramonto,altezza 15 cm, no3 0 po4 0,03...2 pagliacci grandi e una hexantaenia, lysmata rimasto e 3 lumache. skimmer deltec , faccio solo i cambi settimanali e ogni giorno do 2,5 ml di Ca manualmente suddiviso nella giornata..mangiare a pesci e fito 2 volte settimana
    altri valori Kh 8 Ca 400-420 perche balla Mg 1450..al massimo mettero una foto anche dei molli, perché livedo piu chiari
    Ultima modifica di Formi; 12-01-2019 alle 09:46

  5. #105
    tommaso83
    Guest
    Secondo me hai troppa luce e troppi pochi pesci. Ti si sporcano i vetri? Quanto spesso li devi pulire? Di che colore sono le pagine che si formano?

  6. #106
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    la patina la pulisco ogni 3 giorni ed è uno strato come se fosse peluria bianca, non so se mi sono spiegato, mentre diestro sullo sfondo è verde e marroncina..i pesci ho un 120 litri non so quanti ne posso mettere, magari visto che lo skimmer e grosso posso prendere qualcos altro.. non vorrei che anche gli sbalci del calcio diano problemi..però quelloche non capisco e se devo guardare il colore del corallo o i polipi se sono bianchi o marroni
    Ultima modifica di Formi; 12-01-2019 alle 11:11

  7. #107
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    sabato cambio settimanale 10%(usato aqua ocean, che credo sia piu carico degli altri che avevo a disposizione,anche se è gia il secondo cambio) e continua integrazione Ca..valori inalterati il kh 7.7 Mg1450 Ca 410 (quindi tutto quello che immetto se lo assorbono) No3 0 nonostante i decessi, Po4 0,03 .. ho aumentato la fose Ca 3,5 ml al di,vexiamo se rimane stabile..crescite si vedono quasi dalla sera al pomeriggio quando si accendono le luci, quello che mi preoccupa e che i tessuti sono bianchi ma hanno i polipi marroncini diciamo caffe/latte. Alimetero di piu i pesci o ne inserisco altri, anche se le dimensioni della vasca mi bloccano un po
    Ultima modifica di Formi; 14-01-2019 alle 09:25

  8. #108
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    o allontani la luce dal pelo dell'acqua o sporchi di piu
    ciao ciao

  9. #109
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Formi Visualizza Messaggio
    sabato cambio settimanale 10%(usato aqua ocean, che credo sia piu carico degli altri che avevo a disposizione,anche se è gia il secondo cambio) e continua integrazione Ca..valori inalterati il kh 7.7 Mg1450 Ca 410 (quindi tutto quello che immetto se lo assorbono) No3 0 nonostante i decessi, Po4 0,03 .. ho aumentato la fose Ca 3,5 ml al di,vexiamo se rimane stabile..crescite si vedono quasi dalla sera al pomeriggio quando si accendono le luci, quello che mi preoccupa e che i tessuti sono bianchi ma hanno i polipi marroncini diciamo caffe/latte. Alimetero di piu i pesci o ne inserisco altri, anche se le dimensioni della vasca mi bloccano un po
    Ma in che senso ti bloccano un pò? Che misure ha la vasca? Io in un 80 x 50 x 35 con DSB mando avanti una vasca (anche abbastanza magra a dir la verità) con 6 pesci (2 ocellaris, due decora, un parasema e un kauderni) senza schiumatoio. Ho 3 easyled come te (2 MB e una DB) 9 ore di fotoperiodo blu a 90 e bianchi a 40 a 22 cm dal pelo acqua.
    Non conosco il tuo schiumatoio, ma secondo me rischi che uno schiumatoio potente e due soli pesci smagrisci troppo la vasca. A me dalle foto sembrano coralli troppo chiari (come i miei prima che schiattassero alcuni)..

  10. #110
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ma in che senso ti bloccano un pò? Che misure ha la vasca? Io in un 80 x 50 x 35 con DSB mando avanti una vasca (anche abbastanza magra a dir la verità) con 6 pesci (2 ocellaris, due decora, un parasema e un kauderni) senza schiumatoio. Ho 3 easyled come te (2 MB e una DB) 9 ore di fotoperiodo blu a 90 e bianchi a 40 a 22 cm dal pelo acqua.
    Non conosco il tuo schiumatoio, ma secondo me rischi che uno schiumatoio potente e due soli pesci smagrisci troppo la vasca. A me dalle foto sembrano coralli troppo chiari (come i miei prima che schiattassero alcuni)..
    se le misure mi permettono di aggiungerne altri..80 40 45 ..contando il volume delle rocce non vedo gran spazio per inserimenti..credo che lo skimmer mangi un bel po, deltec 1351. Allora sabato farò un giro a zoominimarket vediamo cosa riesco a fare..ma come alimentazione ai coralli non dai niente?

    - - - Aggiornato - - -

    come sporco? quando do da mangiare i granuli li mangiano tutti, forse un paio si perdono. Altro non uso, solo cambi e triade
    Ultima modifica di Formi; 14-01-2019 alle 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •