Close

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129

Discussione: Primo marino berlinese

  1. #81
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    inserite le prime taleine..ad una settimana dall inserimento tutto bene, tranne la Seriatopora caliendrum regalata che non era in bella condizione e sta tirando dal basso..
    Cambio e pulizia fondo fatto, cambio carbone e test kh 7.7 Ca 400 Mg 1500 (sempre alto, non si schioda) No3 2/0 PO4 <0,03
    consiglio su posizione, o li sposto al secondo del movimento delle pompe? Poi non ho capito perché i due ocellaris se ne stanno sempre li nell angolo, troppo movimento? Potrei inserire qualcos altro piu avanti, magari qualcosa che sta a centro vasca?
    Ne ho di gavetta da fare!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 03-11-2018 alle 00:46

  2. #82
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Se la caliendrum continua a tirare, taglia sopra la parte morta.
    Gli ocellaris.. È normale.. Sono spaventati.. Pian pianino si adatteranno... Occhio che sono a rischio salto in questa fase
    ciao ciao

  3. #83
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    ok..grazie per la risposta..per adesso il tiraggio s è fermato, non vorrei che sono stato io quando l ho incollata sulla basetta.
    Quindi vado avanti cosi senza toccare niente facendo solo cambi e pappa ai pesci?

  4. #84
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Se l'hai incollata da poco potrebbe essere effettivamente quello, tienila d'occhio e se il tiraggio continua taglia.
    Per il resto mani in tasca
    Ciao,
    Gianni

  5. #85
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sul sale, quello che utilizzo è il blue treasure (acquistato perché era il piu conveniente ignorando tutto quello che c era dietro) ho visto sull etichetta che il Mg è veramente alto, anche il test salifert mi da un valore intorno ai 1500! stavo pensando di sostituirlo con uno piu scarico, visto anche che ho la vasca semi vuota, per riallineare la triande che in questo momento mi trovo Kh 7.7 Ca 420 e Mg 1500.
    Ho capito che il miglior sale è in base ad ogni vasca, ma ne cercavo uno con una concentrazione di Mg minore da poter aggiustare col tempo nei cambi. stavo guardando come sali Aqua Ocean Reef Plus e Royal Nature Ion Balanced Pro, che ne pensate? avete alternative?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #86
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Instant ocean. Lascia perdere royal nature.

  7. #87
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    A 2 settimane dall ultimo aggiornamento tutto regolare.. le piccole taleine crescono, mentre gli inquinanti NO3 e PO4 sono a 0 e l ultima settimana lo skimmer ha iniziato a schiumare chiaro.
    per ora come popolazione ho 2 ocellaris, sempre nascosti dietro la rocciata, 1 boggesi (unico rimasto vivo, gli altri dopo 2 giorni che li avevo inseriti sbiancavano e li trovavo in sump) e qualche turbo. Mi chiedevo se nel mio litraggio, 120 netti 80x40x45 potevo inserire qualche altro ospite,cosa consigliate? mi sarebbe piaciuto un branchetto ma non so se sono al limite con il litraggio..grazie

  8. #88
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    sto avendo problemi con questa caulastrea ha iniziato a tirare..do una volta a settimana un pezzetto di pesce..adesso l ho spostata sotto la rocciata perché non vorrei che sia stata la luce..ho gli inquinanti a zero e vetri che si sporcano 1 volta a settimana, lo skimmer schiuma liquido chiaro nonostante sia molto secca. altri valori kh 8 Ca 410 Mg 1450. Gli unici sps che ho crescono tranquillamente. aggiungo foto. grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Formi; 01-12-2018 alle 18:48

  9. #89
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    ho rifatto i test NO3 2 PO4 0,03..e si sono sporcati i vetri di marrone..avrò esagerato a dar da mangiare
    rimesso le mani in tasca e per adesso la caulastrea sembra essersi fermata.Errori di gioventù
    Ho notato che il calcio si consuma di piu, da 420 dopo il cambio a 400 dopo 2 giorni..devo integrarlo o vado avanti solo con i cambio? Non ho mai provato a misurarlo prima del cambio

  10. #90
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Se gli animali iniziano a consumare calcio per crescere i cambi non bastano più.
    Ciao,
    Gianni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •