Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: blocco import sps

  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Piuttosto che dare 50€ ad un privato per minifrags di 3cm indonesiani che fino all’anno scorso regalavo alla gente che passava a trovarmi (si ho visto in giro privati che vendono frags di digitata a 35€) faccio una vasca di molli.....

    - - - Aggiornato - - -

    L’altro giorno da un privato,40€ un frags di millepora di forse neanche 2cm.....se questo è l’andazzo che la gente sta prendendo cambio hobby o faccio un bel dolce con neon e guppy....sennò mi pago i coralli australiani,ne prenderò qualcuno in meno o con minor frequenza,ma talee da privati che stanno iniziando a fare prezzi più alti dei negozianti nn si può sentire
    Firmo col sangue...
    A parte quella del dolce di neon e guppy assieme che proprio non si può vedere.

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    È finita....
    Dopo lo tsunami di Natale e il già blocco statale per le esportazioni.......

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Scusate ma io la vedo diversamente da voi, nel senso che avendo molta crescita nel mio acquario e con la frequenti potature eseguite finora, sarei ben contento di regalare o in caso di animali importanti di vendere a prezzi modici piuttosto di buttare come mi è capitato parecchie volte nello scorso anno @tommaso83 ne sa qualcosa. Nel caso di quel privato che vende pezzi di millepora o digitata a quei prezzi ,se un domani gli partisse tutto,( e nel nostro bellissimo hobby.non è una possibilità remota) sarebbe disposto a pagare quei prezzi? Io personalmente preferirei condividere con altri i vari coralli onestamente che nel caso mi capitasse il patatrac saprei a chi rivolgermi con tutta sicurezza e onestà magari sono il solo a pensarla cosi

  4. #44
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusate ma io la vedo diversamente da voi, nel senso che avendo molta crescita nel mio acquario e con la frequenti potature eseguite finora, sarei ben contento di regalare o in caso di animali importanti di vendere a prezzi modici piuttosto di buttare come mi è capitato parecchie volte nello scorso anno @tommaso83 ne sa qualcosa. Nel caso di quel privato che vende pezzi di millepora o digitata a quei prezzi ,se un domani gli partisse tutto,( e nel nostro bellissimo hobby.non è una possibilità remota) sarebbe disposto a pagare quei prezzi? Io personalmente preferirei condividere con altri i vari coralli onestamente che nel caso mi capitasse il patatrac saprei a chi rivolgermi con tutta sicurezza e onestà magari sono il solo a pensarla cosi
    No ma il tuo è lo spirito giusto...purtroppo però la madre degli sciacalli è sempre incinta.....se hai talee da vendere contattami che devo partire con qualche inserimento e la scelta in giro si sta limitando ai soliti 4 pezzi Australiani....

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusate ma io la vedo diversamente da voi, nel senso che avendo molta crescita nel mio acquario e con la frequenti potature eseguite finora, sarei ben contento di regalare o in caso di animali importanti di vendere a prezzi modici piuttosto di buttare come mi è capitato parecchie volte nello scorso anno @tommaso83 ne sa qualcosa. Nel caso di quel privato che vende pezzi di millepora o digitata a quei prezzi ,se un domani gli partisse tutto,( e nel nostro bellissimo hobby.non è una possibilità remota) sarebbe disposto a pagare quei prezzi? Io personalmente preferirei condividere con altri i vari coralli onestamente che nel caso mi capitasse il patatrac saprei a chi rivolgermi con tutta sicurezza e onestà magari sono il solo a pensarla cosi
    Fai bene... È lo spirito giusto...
    Ma nel momento in cui non si trova più nulla nei negozi salvo le solite quattro cose i prezzi si gonfiano, è la legge di mercato... E di gente pronta a approfittare di queste cose è pieno. Prova a dare un’occhiata al mercato americano, li L a maggior parte del volume si basa proprio su talee cresciute in vasca...

  6. #46
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    La milka esce dall acqua ed il resto tra non molto devo andare di tronchesi, quando sarà il momento vi farò sapere

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Ciao,
    Qaulcosa è stato detto (AKKII - in indonesiano), ma non ho certezze...
    Il Blocco è del governo, non dell'associazione degli esportatori di coralli
    Altre nazioni si stanno movendo, proprio oggi la CITES ha rilasciato il nuovo elenco per le specie da inserire, magari l'Indonesia aspetta nuovi sviluppi mondiali...
    Ultima modifica di REEFSNOW; 04-01-2019 alle 22:42
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  8. #48
    tommaso83
    Guest
    @graziano non posso che condividere quello che scrivi perché non è solo un modo di dire o pensare ma un modo di agire... A parte purtroppo il fatto che condividere i coralli può aiutare che se ti salta la tua hai una riserva da me... Col cesso di vasca che mi ritrovo adesso potrei rifornirti di soli nitrati e fosfati!
    A parte le battute, spero un giorno di poter fare anche io il mio nella crescita e diffusione di coralli in salute e non sperando di arricchirmi, ma di condividere una passione e di conoscere gente con cui valga la pena spendere un pomeriggio con le mani in acqua salata (come te!)

  9. #49
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    ArseniySinueNH
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)

    stabilin

    This post requires you to click the Grazie button to read this content. This post requires you to click the Mi piace button to read this content.

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Guardando su reeflab ultimamente vedo qualche pezzo che mi sembra maricultured più che selvatico...
    B11E0FB1-01D5-4121-851E-9493FC47E807.jpg
    2033D996-EA92-4FE6-A0D3-A2B387F1D208.jpg
    143A4D2D-7D4C-48DE-A89D-36915829095F.jpg
    Che ne dite?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •