Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: blocco import sps

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Perché ho sentito che anche la barriera corallina australiana non se la passa bene tra cambio temperatura oceanica e colonie che saltano per inquinamento ecc aumenteranno le restrizioni sulle raccolte e alcune non potranno neanche essere toccate,abbiamo un esempio da noi che alcune spiagge in Sardegna le hanno chiuse per inciviltà...mi viene in mente una che non ricordo il nome è stata chiusa la sabbia essendo rosa la gente portava via e nel giro di poco stava scomparendo.
    In questa passione non siamo pochi quindi fai presto a rovinare un ecosistema purtroppo...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    La spiaggia rosa alla Maddalena... La conosco... Questa cosa la avevo pensata anche io... Temevo che sapeste qualcosa che io non so. Alla fine era da tempo che si vociferava di un blocco da parte dell'Indonesia.
    Le acropore australiane come sono le più delicate in acquario sono anche quelle che tollerano peggio il cambiamento climatico.
    Però alla fine è così da anni e il governo non fa nulla. Boh, vedremo come andrà... Quello che secondo me è sicuro e che anche se continueranno a importare il prezzo delle selvatiche nel breve periodo diventerà proibitivo. E che a prescindere dal fatto che l'Australia blocchi o meno diverrà un hobby per sempre meno persone.
    Ultima modifica di darioc; 16-09-2018 alle 16:02

  2. #12
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    ritorneremo a sudamerica e rift valley....dolce intendo

  3. #13
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io credo che alla fine si svilupperanno delle serre, magari non qui da noi per i costi eccessivi dell'energia, ma comunque in europa.

    conosco personalmente un negozio in Nord Tirolo in Austria, a Innsbruck quindi a pochi km dal Brennero, che ormai da anni ha il 99% di coralli che vende fatti crescere da lui, quindi di acquacoltura.
    http://www.alpenriff.at

    ci sono cose veramente particolari, quindi costose, ma anche talee a cifre abbordabilissime (20-30 euro). Tutta roba non selvatica, ma propagata nella sua serra. Ci sono pure stato personalmente, non molto grande come negozio ma tenuto al top.

    Credo la strada ormai sarà quella. Sicuramente più corretta anche dal punto di vista etico.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    .

  5. #15
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    si, comunque calcolate che in Austria c'è un tenore di vita (e quindi una disponibilità economica) ben diversa dalla nostra, quindi per loro realmente costa meno.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Il futuro purtroppo o per fortuna è nella propagazione e nelle serre. Già in America (vedi world wide corals o tidal gardens) hanno i loro coralli signature che propagano continuamente. Ovviamente il prezzo si alzerà un pochino ma anche la qualità dei pezzi che si acquisteranno (in teoria senza parassiti e già abituati alle illuminazioni artificiali). :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Stavo pensando un'altra cosa...
    Secondo voi troveremo ancora acropore deep water in giro?
    Se non sbaglio dall'Australia tolta l'echinata arriva poco o nulla e anche di talee ne vengono fatte poche.

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Le talee australiane nn esistono...o almeno non vengono esportate...se poi le trovi dal negoziante è perché le ha fatte lui

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Le talee australiane nn esistono...o almeno non vengono esportate...se poi le trovi dal negoziante è perché le ha fatte lui
    Intendevo talee di privati...
    O comunque gente che coltiva in acquario...

  10. #20
    Nutria L'avatar di laura82
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    3 Post(s)
    .

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    io credo che alla fine si svilupperanno delle serre, magari non qui da noi per i costi eccessivi dell'energia, ma comunque in europa.

    conosco personalmente un negozio in Nord Tirolo in Austria, a Innsbruck quindi a pochi km dal Brennero, che ormai da anni ha il 99% di coralli che vende fatti crescere da lui, quindi di acquacoltura.
    http://www.alpenriff.at

    ci sono cose veramente particolari, quindi costose, ma anche talee a cifre abbordabilissime (20-30 euro). Tutta roba non selvatica, ma propagata nella sua serra. Ci sono pure stato personalmente, non molto grande come negozio ma tenuto al top.

    Credo la strada ormai sarà quella. Sicuramente più corretta anche dal punto di vista etico.
    Ciao Matteo, sai se spediscono veramente solo in Altoadige qui in Italia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •