Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Lettura codici CITES

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    @REEFSNOW
    Secondo te quanti su questo forum (per non dire in Italia) hanno i Cities per gli animali che hanno in vasca?

    Non lo chiedo per sapere quanti siamo fuori legge, più che altro per capire se questo deve essere una cosa importante da avere al pari di una buona tecnica.
    Io sabato ho comprato dei pesci, ma a parte lo scontrino del negoziante non ho ricevuto niente...idem se fosse un corallo.
    Solo una volta (ricordo) si era segnato il mio nominativo quando mi aveva venduto 40kg di rocce fresche.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    se sei un privato non ti serve avere il cites naturalmente non devi taleare vendere ecc .... altrimenti avresti bisogno anche del registro di carico scarico
    come detto basterebbe una prova dell'acquisto (scontrino/fattura) da negoziante regolare (lui si che detiene un registro di carico scarico)

  3. #13
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    @REEFSNOW
    Secondo te quanti su questo forum (per non dire in Italia) hanno i Cities per gli animali che hanno in vasca?

    Non lo chiedo per sapere quanti siamo fuori legge, più che altro per capire se questo deve essere una cosa importante da avere al pari di una buona tecnica.
    Io sabato ho comprato dei pesci, ma a parte lo scontrino del negoziante non ho ricevuto niente...idem se fosse un corallo.
    Solo una volta (ricordo) si era segnato il mio nominativo quando mi aveva venduto 40kg di rocce fresche.
    Ciao,
    non so, e non ne ho idea, e sinceramente non mi interessa...
    Io la vedo così: se sai che potrai taleare un corallo, devi richiedere il cites alla vendita, idem per rocce e quant'altro possa essere moltiplicato. Dovresti avere il registro ed iniziare a mandare segnalazione di moltiplicazione per avere il nuovo n° cites (la normativa prevede che in caso di moltiplicazione in cattività, l'animale generato scali di una appendice -nel nostro caso da 2 a 3- e la 3 ha forse (non è del tutto chiaro) esenzione da cites, ma solo dopo l'ottenimento del nuovo n°)))
    Nel caso delle rocce, avresti il cites per poterle rivendere, in questo caso basterebbe un semplice passaggio di proprietà.
    Inoltre la normativa prevede che al momento della vendita tu debba essere informato di tutte le caratteristiche dell'animale di come mantenerlo in salute
    "Il ricevente, ai sensi dell'articolo 9 paragrafo 4 del Reg. CE 338/1997 e ss. mm. ii. é stato adeguatamente informato della sistemazione e delle attrezzature ed esigenze dell'esemplare/i atte a permetterne una adeguata cura."
    questo dovrebbe essere riportato a margine del documento.
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Infatti io ho richiesto i CITES perché l'animale col CITES francese non viene importato quasi mai mi piacerebbe fare talee e distribuirlo essendo in regola.
    In teoria dovrebbe anche crescere molto rapidamente.
    Però @REEFSNOW avevo cercato un po di informazioni, e chi ha il registo e denuncia le nascite diceva che la forestale non risponde praticamente mai per assegnare il nuovo numero. Loro a quel punto attribuivano al frag lo stesso CITES della madre...

  5. #15
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Infatti io ho richiesto i CITES perché l'animale col CITES francese non viene importato quasi mai mi piacerebbe fare talee e distribuirlo essendo in regola.
    In teoria dovrebbe anche crescere molto rapidamente.
    Però @REEFSNOW avevo cercato un po di informazioni, e chi ha il registo e denuncia le nascite diceva che la forestale non risponde praticamente mai per assegnare il nuovo numero. Loro a quel punto attribuivano al frag lo stesso CITES della madre...
    Non è che rispondo, si va in ufficio e si esegue la pratica necessaria. 90 gg di tempo, per la risposta.
    Poi non saprei, varia da ufficio a ufficio.
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Non è che rispondo, si va in ufficio e si esegue la pratica necessaria. 90 gg di tempo, per la risposta.
    Poi non saprei, varia da ufficio a ufficio.
    Da quello che avevo letto io è sufficiente inviare un fax con il modulo...
    Ma chi lo faceva diceva che poi la forestale non assegnava i nuovi numeri... Non rispondeva.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •