Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuovo nano reef

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)

    nuovo nano reef

    Ciao sono matteo e da febbraio ho avviato un nanoreef con misure 40 x 36 x 32 con 4 kg di rocce vive, schiumatoio della aquos x nanoreef fino a 120 litri, illuminazione ai prime hd tenuta ad una potenza di 17 w, 2 pompe di movimento da 600 litri cada una, riscaldatore da 50watt.
    coralli in vasca una xenia, un euphyllia, 2 acathanstrea, una goniopora, una colonia di zoanthus e una lobophyllia.
    2 pesci pagliaccio e un gamberetto lysmata debellius.
    volevo chiedere dei consigli o dei pareri x aumentare la crescita dei coralli in quanto anche dandogli da mangiare non crescono. i valori dell acqua sono 24,5 °c kh 8,3 ca 460 mg 1340. Allegato 37696Allegato 37697Allegato 37698

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao, posta anche i valori Dell acqua, non conosco quella plafo ma mi sa che 17 watt sono pochi.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    gli altri valori con test a strisce "tetra" misurano no3 range da 0-10 no2 a 0. la luce l ho abbassata a 17 in quanto prima avendola a 27 watt mi faceva soffrire la acathanstrea Rainbow (notavo che la parte esposta alla luce diretta era diventata piu chiara) e la lobophyllia alcune volte l ho notata espellere le zooxantelle.

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Dovresti comprare test per Marino specifici e misurare anche i po4.come test potresti prendere elos. Oppure nyos. Cosa usi per alimentare i coralli e con che frequenza? Un saluto

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    alimento i coralli giornalmente... le acanthastrea e la lobophyllia con i pellet della vitalizer e x la goniopora con soft coral vitalizer... la goniopora sta tutto il giorno chiusa... dopo che gli metto sopra il cibo, estroflette i polipi.... tempo un ora ritorna a chiudersi.
    Ultima modifica di scatto; 24-10-2018 alle 20:30

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    17
    Nominato in
    0 Post(s)
    oggi ho trovato sotto una conchiglia questo.... cos e? buono o cattivo?20181116_140851.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •