Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 98 di 98
  1. #91
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    @ialao: la tua vasca a quanto ho capito è ben abituata a illuminazione importante. Io comunque prenderei in considerazione tc420 e alimentatore unico, sia per fare Alba tramonto, che per dosare la luce che per scegliere la gradazione di blu che più ti soddisfa. Mi piacerebbe anche capire con voi se qualcuno sa spiegare (se c'è) la differe nza tra tenere luci molto alte ad alta Potenza rispetto a tenerle più vicino all'acqua a % minori.
    @mvb79: a me per il momento sta succedendo diversamente, animali che piano piano sbiadiscono senza tirate nette tipo rtn, anche se io ho animali semplici come montipore e seriatopore..
    Non sono un esperto, ma so che in America ormai c'è la tendenza ad avere plafo con led molto potenti (tipo radion) messe molto in alto (circa un metro dal pelo dell acqua).
    Anche a me comunque interessa la differenza. Credo che paradossalmente a parità di potenza che arriva alla colonna d acqua, più in alto posizioniamo le luci e migliore sarà la diffusione, color blending ecc. :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma so che in America ormai c'è la tendenza ad avere plafo con led molto potenti (tipo radion) messe molto in alto (circa un metro dal pelo dell acqua).
    Anche a me comunque interessa la differenza. Credo che paradossalmente a parità di potenza che arriva alla colonna d acqua, più in alto posizioniamo le luci e migliore sarà la diffusione, color blending ecc. :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Beh, si, sicuramente la diffusione migliora...
    Ma oltretutto le radion hanno Led da 3 watt a formare un cluster unico o due max.
    Avendo Led a bassa potenza distribuiti su tutta la superficie è meno importante migliorare la diffusione alzando la plafoniera. Io qui penso che il problema sia la potenza luminosa che arriva sul corallo più che la diffusione che invece è un punto molto critico con plafoniere come la radion

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Molto blu poco bianco

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Riprendo questo mio vecchio post per non aprirne uno nuovo. Dopo un inizio a dir poco traumatico e vari problemi che mi hanno fatto perdere molti animali, sto cercando ancora di trovare la quadra con queste easyled. Sto tentando di arrivare al 90% blu e 60% bianchi come mi avevate suggerito ma come supero il 40% di bianchi i coralli smettono di aprirsi. E' normale? Da cosa potrebbe dipendere? Lasciare i led al 40% può essere deleterio per i coralli? Ah le barre al momento sono a 50 cm
    Ultima modifica di mvb79; 05-01-2019 alle 16:02

  5. #95
    tommaso83
    Guest
    Cavolo 50 cm sono veramente una distanza notevole! Comunque se la tua vasca digerisce bene un 90:40, secondo me non è un problema. Quando provi ad alzare i bianchi di quanto cambi la %? Quante ore dai di fotoperiodo?

  6. #96
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Da 40 ho provato ad alzare a 45%. 9 ore di luce piena + 1 ora di alba e tramonto

  7. #97
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    39
    Nominato in
    0 Post(s)
    strano a 50 cm e 40 % sono esagerati . Sei sicuro che non spolipano per altro ?? che coralli hai in vasca
    Ultima modifica di marco capanna; 17-01-2019 alle 19:55

  8. #98
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io ho le Radion con la staffa e se non sono 40 cm poco ci manca e ho i blu e uv al 100 bianchi al 40 e verdi e rossi al 15


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •