Close

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 504
  1. #191
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Beh non se ti tirano i coralli per fame. Grazie a tutti per i consigli! @darioc, il dubbio che ho sull'aumentare il cibo a cannone è che mi faccia effetto reefbooster, cioè tanto organico che stimola batteri e benthos e che mi dimagrisce ancora la vasca, comunque proverò lo stesso!

    Adesso ho alzato la plafo a 23cm (limite fisico del supporto che ho costruito) rispetto ai 14 di partenza. La punta più alta della montipor a azzurra ora è a 34 cm dalle easyled contro i 25 di prima. Ho due soluzioni, sodio nitrato come @Pupi e terrò i nitrati a 5. Per i fosfati ho fatto una soluzione per diluizione consecutive che con 1 ml dos o 0.01 di fosfato. Ne doserò mezzo ml ogni 2gg. Quindi 0,005. Anche se non consumarsi nulla ci vorranno 20 gg ad arrivare a 0,05. Vediamo nella prima settimana che succede..

    Purtroppo meglio di così non so che fare, un po' di trascuratezza della vasca, inesperienza e il fatto che vada all'opposto di come pensavo mi ha proprio un po' fregato...

    A proposito: grazie a tutti per aiuto e consigli!!
    Secondo me sei sulla strada giusta, l aver alzato le barre contribuirà sicuramente, tieni monitorati i valori per non rischiare l opposto di quello che ti sei prefissato di ottenere.meriti di risolvere, e recuperare questa bella vaschetta. Un saluto

  2. #192
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Secondo me sei sulla strada giusta, l aver alzato le barre contribuirà sicuramente, tieni monitorati i valori per non rischiare l opposto di quello che ti sei prefissato di ottenere.meriti di risolvere, e recuperare questa bella vaschetta. Un saluto
    Grazie mille per le tue parole, come sempre! Tengo aggiornato...

  3. #193
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Comunque ragazzi attenzione che il dsb è come una spugna che potrebbe rilasciare tutto quindi partite mooooolto lentamente...i risultati se va bene li vedrete dopo 3-4 settimane quindi è inutile che bombardate la vasca non vedendo risultati subito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #194
    Nutria L'avatar di Clark77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    160
    Nominato in
    1 Post(s)
    Giorno ragazzi, test di oggi: po4 0.02 ( media di 4 controlli su ovetto 736), no3 0,2 salifert ( vista laterale tenue rosa a 2/10). In teoria il redfield dovrebbe essere sbilanciato x difetto di no3 o sbaglio.?
    Silicati con salifert a 0.03 x quanto sia affidabile questo test.
    Intanto i Dino misto ciano regnano sovrani

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #195
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Per adottare questa linea di gestione, io credo sia di fondamentale importanza affidarsi a test precisissimo e freschi, nel senso che specialmente per gli no3, vanno incontro ad un deprimento veloce dopo la prima apertura. Un saluto

  6. #196
    Nutria L'avatar di Clark77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    160
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Per adottare questa linea di gestione, io credo sia di fondamentale importanza affidarsi a test precisissimo e freschi, nel senso che specialmente per gli no3, vanno incontro ad un deprimento veloce dopo la prima apertura. Un saluto
    PS test nuovi di un mese. Certo sulla precisione c'è di meglio...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #197
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Clark77 Visualizza Messaggio
    PS test nuovi di un mese. Certo sulla precisione c'è di meglio...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    si certo era un discorso in generale. Un saluto

  8. #198
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Clark77 Visualizza Messaggio
    Giorno ragazzi, test di oggi: po4 0.02 ( media di 4 controlli su ovetto 736), no3 0,2 salifert ( vista laterale tenue rosa a 2/10). In teoria il redfield dovrebbe essere sbilanciato x difetto di no3 o sbaglio.?
    Silicati con salifert a 0.03 x quanto sia affidabile questo test.
    Intanto i Dino misto ciano regnano sovrani

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Io non guardo molto al redfield, quanto a valori che empiricamente sono risultati vincenti, quindi po4 tra 0.01 e 0.03 e no3 tra 1 e 5 :D. Comunque io con quei valori al massimo alimenterei poco di più e starei sereno, a meno di colori o crescita insoddisfacente :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #199
    Nutria L'avatar di Clark77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    160
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Io non guardo molto al redfield, quanto a valori che empiricamente sono risultati vincenti, quindi po4 tra 0.01 e 0.03 e no3 tra 1 e 5 :D. Comunque io con quei valori al massimo alimenterei poco di più e starei sereno, a meno di colori o crescita insoddisfacente :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Attualmente crescita molto lenta..il problema cmq sono i Dino/ciano che ho da metà agosto..sono comparsi dopo un resetting della rocciata x renderla più ariosa dietro e al centro dopo un cedimento..mi è ripartita una pseudo maturazione con un po' di alghette che adesso son passate ..ma persistono i flagelli dritti come palizzate con il ma patina sbiadita violacea alla loro base..ho già più volte cambiato resine x silicati ..e adesso dopo i soliti cambi 15nali (ultimo fatto il 20 ottobre)...ho deciso di non fare cambi e fare digerire il sistema.. c'è tecnica x completezza, monto ultrareef 180, 4 barre Easyled due marine e due deep e due aquailluminantion Vega blu. Adesso ho pochi sps e i colori non sono malaccio fatto salvo una Milka un po' sbiadita.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #200
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Clark77 Visualizza Messaggio
    Attualmente crescita molto lenta..il problema cmq sono i Dino/ciano che ho da metà agosto..sono comparsi dopo un resetting della rocciata x renderla più ariosa dietro e al centro dopo un cedimento..mi è ripartita una pseudo maturazione con un po' di alghette che adesso son passate ..ma persistono i flagelli dritti come palizzate con il ma patina sbiadita violacea alla loro base..ho già più volte cambiato resine x silicati ..e adesso dopo i soliti cambi 15nali (ultimo fatto il 20 ottobre)...ho deciso di non fare cambi e fare digerire il sistema.. c'è tecnica x completezza, monto ultrareef 180, 4 barre Easyled due marine e due deep e due aquailluminantion Vega blu. Adesso ho pochi sps e i colori non sono malaccio fatto salvo una Milka un po' sbiadita.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh puoi provare ad aumentare un po i nitrati e i fosfati (senza esagerare). Anche se vedendo i tuoi valori non sembrano essere irrilevabili. Potresti avere una popolazione batterica squilibrata. Dosi batteri? Secondo me comunque dei piccoli cambi per rimuovere anche meccanicamente Dino e ciano sono fondamentali. ;)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •