Close

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 504
  1. #101
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Nitrato arrivato ,stasera doso i primi 2ml

  2. #102
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Il mio problema non sono ciano o dino ma coralli che sembrano candeggiati. Ok 1 ppm per NO3. Invece per i PO4? - - - Aggiornato - - -
    @tommaso83



    Dosa aminoacidi KZ o Aquaforest , almeno 1/2 ora prima dello spegnimento luci , poi diluisci 1 fialetta di Reefbooster in 50 ml di acqua di RO e ne dosi allo spegnimento luci 2 ml. X 250 litri .
    Vedrai che in una settimana , ma anche meno i colori ritornano, poi dosa elementi traccia (la marca che ti da più fiducia) senza esagerare soprattutto non esagerare con lo iodio.
    I po4 lasciali perdere , vedrai che con quanto sopra un po' risalgono.
    Saluti
    Roberto
    Io con un approccio simile in termini di alimentazione non ho risolto gran che è anche tommaso diceva che già alimenta col badile... Qualcosa in termini di colori invece pare che stiano facendo gli oligo, ma non miracoli

  3. #103
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Il mio problema non sono ciano o dino ma coralli che sembrano candeggiati. Ok 1 ppm per NO3. Invece per i PO4? - - - Aggiornato - - -
    @tommaso83



    Dosa aminoacidi KZ o Aquaforest , almeno 1/2 ora prima dello spegnimento luci , poi diluisci 1 fialetta di Reefbooster in 50 ml di acqua di RO e ne dosi allo spegnimento luci 2 ml. X 250 litri .
    Vedrai che in una settimana , ma anche meno i colori ritornano, poi dosa elementi traccia (la marca che ti da più fiducia) senza esagerare soprattutto non esagerare con lo iodio.
    I po4 lasciali perdere , vedrai che con quanto sopra un po' risalgono.
    Saluti
    Roberto

    Ciao Roberto grazie per i consigli.
    La parte con il reefbooster l'ho fatta; prima diluito in RO e dosato a mL fino ad arrivare per la disperazione a mettere, settimana scorsa, una fialetta intera in un 90-100 litri senza skimmer. Sai che nitrati e fosfati sono rimasti irrilevabili e i coralli sono rimasti pallidissimi?

    L'unica cosa che non ho mai dosato sono gli amino. Sono così influenti/miracolosi? Se mi dite che cambiano la situazione dal giorno alla notte li prendo. Sennò continuo a dosare inorganico e riduco organico (tornando ad alimentare normalmente) e luce (adesso sono a 8 ore di fotoperiodo con le easyled settate a 70 i deep blu e 40 i marine blue).

  4. #104
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io davo anche amino tommaso, ogni giorno il doppio della dose consigliata

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Penso che un prodotto che cambia aspetto alla vasca dalla sera alla mattina faccia più male che bene sono quelle cose da provare e aspettare se ci sono cambiamenti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #106
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Io li Doso da prima delle easyled e non noto molta differenza. Forse dopo il dosaggio sono un po più colorati, magari il giorno dopo ma in maniera impercettibile. Anche io dovrei dosare 2 volte a settimana, invece Doso un giorno si e uno no!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #107
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Penso che un prodotto che cambia aspetto alla vasca dalla sera alla mattina faccia più male che bene sono quelle cose da provare e aspettare se ci sono cambiamenti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    No infatti mi interessava capire se cambia dal giorno alla notte sul processo di colorazione/crescita dei coralli. Cioè se sono un anello fondamendamentale dello sviluppo o si può anche fare a meno.. Non che se li metto oggi domani ho la vasca più bella del mondo...

    Dai commenti di dario e pupi mi sembra di capire che aiutare aiutano, ma se la vasca gira male, gira male anche dosando amino, mentre se gira bene gira bene anche senza amino... Corretto?

  8. #108
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    No infatti mi interessava capire se cambia dal giorno alla notte sul processo di colorazione/crescita dei coralli. Cioè se sono un anello fondamendamentale dello sviluppo o si può anche fare a meno.. Non che se li metto oggi domani ho la vasca più bella del mondo...

    Dai commenti di dario e pupi mi sembra di capire che aiutare aiutano, ma se la vasca gira male, gira male anche dosando amino, mentre se gira bene gira bene anche senza amino... Corretto?
    Secondo me si. Almeno io non noto particolari differenze rispetto a quando non li dosavo. Secondo me aiutano ma non possono fare la differenza se i coralli non trovano nutrimento. O non possono assimilare N e P. Poi io sto usando degli amino Unica che sinceramente non so se siano buoni. Magari altri hanno effetti migliori!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Fanno qualcosa se la vasca gira, ma se il problema è la vasca magra non la ingrassano

  10. #110
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Allora ho capito male,comunque da un parte mi fa piacere leggere che non sono l'unico che ha piccoli problemi in vasca e pensa che una causa potrebbe essere il nitrato non rilevabile.
    Ha detta di molti la cosa è ottima perché nella loro vasca non ci sono e gira bene...e se rispondi "ma tutte le vasche non sono uguali" e si mettono a parlare di cucina

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •