Close

Pagina 33 di 51 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 504
  1. #321
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao anche a me piacerebbe vedere i tuoi video dove posso trovarli?

  2. #322
    Baby nutria L'avatar di Wubix
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castellanza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    71
    Nominato in
    10 Post(s)
    Partito da una ricerca per il miglior sistema di analisi PO4 e letto sti 321 messaggi che hanno una utilità incredibile.
    Che dire?
    Complimenti e W i forum

    Buon tutto

    W

  3. #323
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    aggiornamenti sulla mia prova ad una settimana.
    Ho forse esagerato e son partito subito a cannone con i dosaggi, ho voluto subito 5ppm di no3 e 0,3 di po4 (i po4 non li conosco con certezza, la soluzione è ignota, mi affido ai test Nyos)dosando al mattino verso sera misuravo quasi tutto nuovamente a 0. ho subito notato i tutti i coralli aprirsi di pù, sopratutto gli lps, i dino arrestarsi e ricoprirsi di diatomee o comunqueuna patina marrone polverosa, mentre i ciano verdi hanno preso il sopravvento! quindi da oggi calo i dosaggi, e ho attaccato una bella lampada uv da 50w... stiamo a vedere.
    unica certezza è che il sistema era limitato dall'assenza di no3 e po4

  4. #324
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    aggiornamenti sulla mia prova ad una settimana.
    Ho forse esagerato e son partito subito a cannone con i dosaggi, ho voluto subito 5ppm di no3 e 0,3 di po4 (i po4 non li conosco con certezza, la soluzione è ignota, mi affido ai test Nyos)dosando al mattino verso sera misuravo quasi tutto nuovamente a 0. ho subito notato i tutti i coralli aprirsi di pù, sopratutto gli lps, i dino arrestarsi e ricoprirsi di diatomee o comunqueuna patina marrone polverosa, mentre i ciano verdi hanno preso il sopravvento! quindi da oggi calo i dosaggi, e ho attaccato una bella lampada uv da 50w... stiamo a vedere.
    unica certezza è che il sistema era limitato dall'assenza di no3 e po4
    Ottimo! Procedi piano, e aspetta che il sistema si adatti ai cambiamenti! Vedrai grossi miglioramenti! Io ho subito notato colori più pieni sugli sps

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #325
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    altro aggiornamento, dino zero da una settimana! e contando che ricoprivano tutto da un anno e le ho provate tutte, soprattutto ad avere osmosi super mega iper pura.... che dicevano essere la causa.... direi... i dino nelle vasche di oggi vengono perché abbiamo no3 e po4 a 0 con delle gestioni ormai super evolute abbiamo ribaltato il problema.... 8 anni fa le vasche non andavano per no3 a 50 che non si riuscivano ad abbassare.... oggi perché tutto è a 0 e gli esseri dannosi superano in competitività il resto! ripeto un anno a provarle tutte, e 3 giorni di dosaggi per vederli sparire, una settimana per non vederli tutti morti con il microscopio!

    ho avuto invasione di ciano verdi (han coperto tutto) e diatomee, ma le Sto arrivando! facendo regredire con tranquillità, non mi allarmano, ho acceso la lampada UV.

    unica cosa, e qui chiedo aiuto a @Pupi al microscopio oddervi un sacco di verdetti trasparenti piccolini che si muovono a S come dei matti! sai che sono? son veramente tanti! e li trovo nei campioni di ciano e di diatomee

  6. #326
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    altro aggiornamento, dino zero da una settimana! e contando che ricoprivano tutto da un anno e le ho provate tutte, soprattutto ad avere osmosi super mega iper pura.... che dicevano essere la causa.... direi... i dino nelle vasche di oggi vengono perché abbiamo no3 e po4 a 0 con delle gestioni ormai super evolute abbiamo ribaltato il problema.... 8 anni fa le vasche non andavano per no3 a 50 che non si riuscivano ad abbassare.... oggi perché tutto è a 0 e gli esseri dannosi superano in competitività il resto! ripeto un anno a provarle tutte, e 3 giorni di dosaggi per vederli sparire, una settimana per non vederli tutti morti con il microscopio!

    ho avuto invasione di ciano verdi (han coperto tutto) e diatomee, ma le Sto arrivando! facendo regredire con tranquillità, non mi allarmano, ho acceso la lampada UV.

    unica cosa, e qui chiedo aiuto a @Pupi al microscopio oddervi un sacco di verdetti trasparenti piccolini che si muovono a S come dei matti! sai che sono? son veramente tanti! e li trovo nei campioni di ciano e di diatomee
    Ciao @Gii sono molto contento che ti abbia aiutato. Purtroppo a volte ci vuole un po' di coraggio per provare nuove soluzioni. Diciamo che è una cosa data per scontato su reef2reef e sono contento che tu possa confermare. Io non ho avuto né ciano né Dino per tutta l estate tenendo gli no3 tra 2 e 5 :).
    Per quanto riguarda il microscopio, cosi è difficile capire di cosa parli. Se volevi scrivere "vermetti" potrebbero essere nematodi! Sono tra i "vermi" più comuni sia in acquario che nel terreno. Fammi sapere se sono loro. Si muovono così perché hanno una cuticola rigida e quindi possono muoversi solo su un asse :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #327
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao @Gii sono molto contento che ti abbia aiutato. Purtroppo a volte ci vuole un po' di coraggio per provare nuove soluzioni. Diciamo che è una cosa data per scontato su reef2reef e sono contento che tu possa confermare. Io non ho avuto né ciano né Dino per tutta l estate tenendo gli no3 tra 2 e 5 :).
    Per quanto riguarda il microscopio, cosi è difficile capire di cosa parli. Se volevi scrivere "vermetti" potrebbero essere nematodi! Sono tra i "vermi" più comuni sia in acquario che nel terreno. Fammi sapere se sono loro. Si muovono così perché hanno una cuticola rigida e quindi possono muoversi solo su un asse :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    si si in questi giorni ho scoperto anche un bel post su reef2reef! i vermetti mi sa che sono nematodi guardando le foto su internet, se mi confermi che possono essere non visibili ad occhio nudo! spero non siano dannosi e che si stiano pappando le tonnellate di dino e ciano morte in questi giorni!

  8. #328
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    si si in questi giorni ho scoperto anche un bel post su reef2reef! i vermetti mi sa che sono nematodi guardando le foto su internet, se mi confermi che possono essere non visibili ad occhio nudo! spero non siano dannosi e che si stiano pappando le tonnellate di dino e ciano morte in questi giorni!
    Sisi vai tranquillo! Li troverai in qualunque campione preleverai. Fanno parte della microfauna. Certo sono invisibili a occhio nudo. :)
    Li troverai tra le alghe, nei sedimenti ecc è normalissimo :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #329
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Rieccoci!

    aggiungerei 2 miti da sfatare sui dino:

    h2o2: pare non essere utile nel lungo periodo, perché agisce sui dino quanto sui loro competitori, anzi forse più su quest'ultimi!

    silicio: si consiglia addirittura di andare a dosarlo, per favorire i suoi competitori come appunto le diatomee, pare essere poco utile col genere ostreopsis, ma molto utile con quei dino che infestano la sabbia!

    @Pupi ovviamente non ho inventato nulla, ma ho semplicemente studiato i forum oltre oceano

  10. #330
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Bravo, grazie delle informazioni! Beh guarda che anche solo studiare e riportare qui è un grande pregio. Non tutti abbiamo il tempo di studiare tutti gli argomenti! :)
    Come procede la vasca? Hai notato miglioramenti nei colori? Quanto no3 dosi? In che forma? Scusa le domande ma così standardizziamo un po' un caso di successo contro i Dino :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •