Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)

    Consiglio impianto Osmosi 100 GPD

    Mi sono stancato di attendere le ore con il mio impianto di osmosi a 50 GPD, e pensavo di prenderne uno a 100 GPD -- così da produrre 16 litri l'ora (invece di 8).

    Pensavo di comprare: Forwater OSMO 3100C (4 stadi senza deionizzatore che comprerò separatamente). È un impianto valido?

    Considerato che in ingresso ho circa 215-260 TDS (sono a Milano), dovrei riuscire così a raggiungere 0 TDS? O ho bisogno più stadi?

    Lo chiedo perché l'impianto osmosi che uso adesso mi consente di raggiungere al massimo 3 TDS.
    Quello che uso ora è un impianto in linea 50 GPD a 4 stadi, deionizzatore incluso. Tutto sommato, non mi lamento molto perché l'ho pagato 60€, però il col prossimo impianto vorrei raggiungere 0 TDS fissi.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Io mi terrei la 50Gpd che rispetto alla 100Gpd produce acqua migliore e penserei ad una pompa Booster.... Arrivi a circa 200 litri in 24 ore.
    Se non riesci ad arrivare a Tds 000 e perché c'è qualcosa che non funziona bene... A quanto esci dopo la membrana?

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Io mi terrei la 50Gpd che rispetto alla 100Gpd produce acqua migliore e penserei ad una pompa Booster.... Arrivi a circa 200 litri in 24 ore.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Ho già una pompa booster, non potenzia di moltissimo. Ma può darsi che la mia membrana osmotica non sia granché, avendo pagato l'impianto così poco.

    Un impianto forwater 4 stadi sui 100-150€ di solito funziona bene, o mi tocca spendere di più?

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Ho già una pompa booster, non potenzia di moltissimo. Ma può darsi che la mia membrana osmotica non sia granché, avendo pagato l'impianto così poco.

    Un impianto forwater 4 stadi sui 100-150€ di solito funziona bene, o mi tocca spendere di più?
    Con 150 euro prendi un buon impianto.... Ma prendi 50gpd con Booster.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •