Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Gnc Blu Ray su 80x80cm

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    139
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Si la copri benissimo...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Ok ero in dubbio perché se uso le HQI ho bisogno almeno di 2x400w quindi 800w.
    Se uso le t5 8 o 10 X 80w quindi 640/800w. Per le easyled 6o 7 barre da 72w quindi 432/504w con le GNC sarebbero solo 260W.
    Su cosa si basa la differenza soprattutto tra le barre easyled e le blue ray?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da massy_reef Visualizza Messaggio
    Ok ero in dubbio perché se uso le HQI ho bisogno almeno di 2x400w quindi 800w.
    Se uso le t5 8 o 10 X 80w quindi 640/800w. Per le easyled 6o 7 barre da 72w quindi 432/504w con le GNC sarebbero solo 260W.
    Su cosa si basa la differenza soprattutto tra le barre easyled e le blue ray?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Con 6 barre la copri benissimo e hai tantissima luce in più rispetto a due Blu Ray......circa il doppio di luce e una copertura più omogenea in ogni punto della vasca.
    Le Barre bianche le dimmeri al 60-70% quindi il consumo cala almeno di 90/100W.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    139
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Con 6 barre la copri benissimo e hai tantissima luce in più rispetto a due Blu Ray......circa il doppio di luce e una copertura più omogenea in ogni punto della vasca.
    Le Barre bianche le dimmeri al 60-70% quindi il consumo cala almeno di 90/100W.
    Ok capito solo una cosa ero orientato verso le blue ray perchè in futuro se volessi poi vendere le barre vista la lunghezza forse avrei difficoltà a trovare un acquirente. Che ne dite che conviene? Ora ho 2 hqi da 400w più 90 W di led blu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da massy_reef Visualizza Messaggio
    Ok capito solo una cosa ero orientato verso le blue ray perchè in futuro se volessi poi vendere le barre vista la lunghezza forse avrei difficoltà a trovare un acquirente. Che ne dite che conviene? Ora ho 2 hqi da 400w più 90 W di led blu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono due situazioni diverse con Blu Ray potresti rimanere deluso per la quantità di luce... E se superi il 60% dei bianchi la luce è calda... Su cosa prendere non posso aiutarti.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    139
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Sono due situazioni diverse con Blu Ray potresti rimanere deluso per la quantità di luce... E se superi il 60% dei bianchi la luce è calda... Su cosa prendere non posso aiutarti.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Chiarissimo grazie ultima cosama secondo te le crescite sono paragonabili? Mi sembra che anche @Batty aveva avuto problemi simili con le blueray


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io ho avuto problemi perché ne ho montate 2 su un 100x60x60......a 20cm dal pelo dell’acqua...anche se utilizzavo i bianchi al 40% ho avuto problemi di fotoinibizione...se usavo meno bianco non mi piaceva la luce....ora torno ai t5 dopo la prova radion g4pro alquanto deludente

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Liferrari
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cologno Monzese, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,170
    Nominato in
    54 Post(s)
    @Mauri, devo venire a vederlo il lumino

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Ciao Mauri stavo guardando la tua vasca che è a dir poco splendida ....... essendo la mia simile alla tua solo che è 90x90 .........mi dici come hai fatto a trovare il movimento giusto dato che io ci sto impazzendo da 2 anni .
    Vedo che hai una mp40 sul posteriore quasi centrale ma nn vedo l altra .......
    io ho due turbelle 6100 che anche tenendole al minino con jumper da 12 v mi scatenano lu tsunami .....tutte e due posizionate ai lati sul posteriore .....che dici ?

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauri stavo guardando la tua vasca che è a dir poco splendida ....... essendo la mia simile alla tua solo che è 90x90 .........mi dici come hai fatto a trovare il movimento giusto dato che io ci sto impazzendo da 2 anni .
    Vedo che hai una mp40 sul posteriore quasi centrale ma nn vedo l altra .......
    io ho due turbelle 6100 che anche tenendole al minino con jumper da 12 v mi scatenano lu tsunami .....tutte e due posizionate ai lati sul posteriore .....che dici ?
    Non e facile trovare il giusto movimento nei cubi....sicuramente due pompe entrambe nel posteriore non ti aiutano.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Non e facile trovare il giusto movimento nei cubi....sicuramente due pompe entrambe nel posteriore non ti aiutano.
    Come le metteresti tu ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •