Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Una roccia viva presa da lui aveva infatti l'aiptasia

    Comunque ho contattato Reef International di Gallarate e mi danno un inoculo preso dal loro dsb!

    Li conoscete?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ultimamente non arrivando più roba interessante Dario sta vendendo rocce artificiali inoculate (ma 20€kg)
    Quelle "vive" se le tiene e si guarda bene dal venderle....
    Per il discorso aiptasie....secondo me nelle rocce c'è di tutto e tra quelle, eunici, cicale etc va un po' a fortuna.

    Il silenzio degli abissi morirà.....ne sono certo, Fish&Sports è decisamente un altro pianeta
    @Nickee, Reefinternational è un grossista e trovi la qualunque (ti vien voglia di lasciarci lo stipendio)
    Sicuramente è più affidabile del primo citato.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ultimamente non arrivando più roba interessante Dario sta vendendo rocce artificiali inoculate (ma 20€kg)
    Quelle "vive" se le tiene e si guarda bene dal venderle....
    Per il discorso aiptasie....secondo me nelle rocce c'è di tutto e tra quelle, eunici, cicale etc va un po' a fortuna.

    Il silenzio degli abissi morirà.....ne sono certo, Fish&Sports è decisamente un altro pianeta
    @Nickee, Reefinternational è un grossista e trovi la qualunque (ti vien voglia di lasciarci lo stipendio)
    Sicuramente è più affidabile del primo citato.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nickee Visualizza Messaggio
    Una roccia viva presa da lui aveva infatti l'aiptasia

    Comunque ho contattato Reef International di Gallarate e mi danno un inoculo preso dal loro dsb!

    Li conoscete?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ciao, merita sicuramente una visita. Anche solo per gli lps nella vasca all ingresso. Ci sono stato giusto giovedì scorso. E pesci in quantita'.l aiptasia ci può stare, ma le roccette che hai messo in foto sono molto belle,

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nickee Visualizza Messaggio
    Una roccia viva presa da lui aveva infatti l'aiptasia

    Comunque ho contattato Reef International di Gallarate e mi danno un inoculo preso dal loro dsb!

    Li conoscete?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    ma si un'aiptasia non è un problema, la siringhi e via, il problema è quando sei pieno.

    Beh Reef International è ottimo, devo passarci anche io nei prossimi :)

  6. #16
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ultimamente non arrivando più roba interessante Dario sta vendendo rocce artificiali inoculate (ma 20€kg)
    Quelle "vive" se le tiene e si guarda bene dal venderle....
    Per il discorso aiptasie....secondo me nelle rocce c'è di tutto e tra quelle, eunici, cicale etc va un po' a fortuna.
    Si perchè lui non importa ma compra da altri (non so chi gli vende il marino a Milano) e probabilmente anche questi altri non importano.. le mie rocce sono arrivate 3 mesi fa importate selvatiche eh, non è impossibile averle.

    Ha voluto provare la strada delle Real Reef Rock, simili alle CaribSea, artificiali anche se molto belle vanno lasciate a mollo per parecchio tempo.. il problema è il costo, a quel punto meglio come ha fatto Nickee e usare le morte, stesse attese ma costo parziale.

    Usando comunque rocce non morte si, ti puoi trovare di tutto, diciamo che se non fai attenzione con sfortuna ti può capitare il peggio, ma non è detto.

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Il silenzio degli abissi morirà.....ne sono certo, Fish&Sports è decisamente un altro pianeta
    Si non sono paragonabili, Dario alla fine li ha fatti chiudere tutti nella zona, ad Alessandria non era l'unico ma alla fine con il suo tipo di lavoro ha mangiato tutta la clientela.

    Quello nuovo sinceramente non so a cosa punti, è fin troppo vicino, è un buco, le vasche che ha non permettono chissà quale stock.. se vuoi far da competitor devi specializzarti in un settore specifico e tener qualcosa che gli altri non hanno ma in questo caso è difficile in quanto Dario tiene già di tutto di livello medio alto.. Tra ADA, Twinstar, Eheim, Oase, Tunze, Nyos, Seachem, Elos, Prodibio, Ecotech, Triton e via discorrendo non ti resta modo di crearti un mercato differente.

    Se inizi a vendere le sue stesse cose ti batte sui prezzi e sulla clientela.. quindi si, destinato a chiudere mi sa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •