Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Ceprano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)

    Nuovo Avventura-Acquario Marino

    Buonasera ragazzi, dopo 4 anni di Acquario dolce vorrei passare a quello Marino. Mi è sempre affascinato tantissimo ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare.Voglio spiegarvi il mio progetto, sto ristrutturando casa e ho una parete che divide il corridoio ed il salotto. Lì in mezzo vorrei mettere l’acqua Però le misure che ho a disposizione sono 90 lunghezza,largo 35 e 60 di altezza ( 90x35x 60) Volevo chidervi se vanno bene per fare un Acquario Marino?

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao e benvenuto. Tutto si può fare ma le misure che hai indicato non sono il massimo per la poca profondità, in mezzo ad una parete poi sarai molto limitato per quanto riguarda la tecnica ad esempio la sump. Sinceramente farei una vasca con misure più consone in un altro angolo della casa, specie se è la tua prima esperienza. Il lato estetico e di complemento all arredo domestico può essere piacevole se tutto funziona. Altrimenti una vasca che non gira perfettamente e quanto di più antiestetico ci possa essere in mezzo ad una parete. Un saluto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto. Tutto si può fare ma le misure che hai indicato non sono il massimo per la poca profondità, in mezzo ad una parete poi sarai molto limitato per quanto riguarda la tecnica ad esempio la sump. Sinceramente farei una vasca con misure più consone in un altro angolo della casa, specie se è la tua prima esperienza. Il lato estetico e di complemento all arredo domestico può essere piacevole se tutto funziona. Altrimenti una vasca che non gira perfettamente e quanto di più antiestetico ci possa essere in mezzo ad una parete. Un saluto
    Parole sante!

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Ceprano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ti ringrazio per la risposta, si in effetti la profondità è poca. Prindo in considerazione i tuoi consigli e credo che farò una vasca 90x60x 60 oppure 80x60x60 , così avrò anche più spazio per la sump perché vorrei fare il mobile alto un metro,largo 60 cm e lungo 90.... è fattibile o è sempre un problema per l’attrezzatura?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •