Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Noblex Visualizza Messaggio
    Grande, andrò a dare un'occhiata.

    Quanto alle plafo che mi hai mostrato, mi piace molto la filosofia della GNC Bluray.

    Mi piacerebbe farne un clone fai da me (sono abbastanza un patito delle soluzioni DIY) ma vedo che GNC è stata minuziosa nel rivelare il meno possibile riguardo ai dettagli costruttivi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Avevo studiato anche io per farne una fai da te. Il problema è che solamente tra dissipatore e led spendi già un po. Piu driver e saldare 500 led non deve essere semplice. Però secondo me se hai un po di esperienza si può fare tranquillamente, anche con uno spettro un po piu blu della blu-ray.
    Puoi vedere anche le easyled che usano la stessa soluzione (tanti led pilotati a basso wattaggio) se magari danno altre informazioni! ;) se riesci nel progetto metti un bel post sul forum che magari ti copiò :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    39
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si in generale mi piacciono le soluzioni basate sugli SMD (che monto ora su entrambe le mie vasche dolci), che ho trovato superiori a quelle basate su high power led (che dalla loro hanno solo il vantaggio dei riverberi imho).

    Ho guardato qualche datasheet ma non ho trovato nessun produttore che abbia a catalogo led da 12000k al livello di efficienza che dichiarano (160lm/w. Che è un valore spaziale). La Cree si ferma agli 8000k (ma hanno tirato fuori dei mostri da 200lm/w ) almeno per quel che riguarda quello che è attualmente sul loro listino.

    Servirebbe la parola loro o di qualcuno che la ha e che abbia il codicillo dei led che hanno usato (credo che legalmente, visto che hanno usato led di aziende terze, siano tenuti a comunicarlo)

    Avendo quei codici, sarebbe abbastanza semplice procurarsi il materiale e farsi una plafo personalizzata (non tanto per il risparmio in sé, perché poi tanto tra una cosa e l'altra spendi quasi uguale credo), per esempio andrei a mettere qualche uv e un paio di leddoni da 3/5W per avere un po' di riverbero

    Non sono un maestro dell'elettronica, ma non credo sia troppo difficile trovare dei pcb per smd già fatti (magari solderless), modestia a parte però, posso tirare fuori un sistema di controllo e gestione migliore (per quanto possa essere dispensabile).


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Noblex Visualizza Messaggio
    Si in generale mi piacciono le soluzioni basate sugli SMD (che monto ora su entrambe le mie vasche dolci), che ho trovato superiori a quelle basate su high power led (che dalla loro hanno solo il vantaggio dei riverberi imho).

    Ho guardato qualche datasheet ma non ho trovato nessun produttore che abbia a catalogo led da 12000k al livello di efficienza che dichiarano (160lm/w. Che è un valore spaziale). La Cree si ferma agli 8000k (ma hanno tirato fuori dei mostri da 200lm/w ) almeno per quel che riguarda quello che è attualmente sul loro listino.

    Servirebbe la parola loro o di qualcuno che la ha e che abbia il codicillo dei led che hanno usato (credo che legalmente, visto che hanno usato led di aziende terze, siano tenuti a comunicarlo)

    Non sono un maestro dell'elettronica, ma non credo sia troppo difficile trovare dei pcb per smd già fatti (magari solderless), modestia a parte però, posso tirare fuori un sistema di controllo e gestione migliore (per quanto possa essere dispensabile).


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si ricordo che il problema per me era trovare i led. Come dici tu indicano una resa altissima. Su aliexpress mi pare che ne avevo trovati cinesi ma non a quei k.
    Comunque è sicuramente un progetto interessante, specialmente perché, a differenza delle radion o kessil che usano dei cluster di solito proprietari e quindi impossibili da riprodurre facilmente, questi sono led tutti uguali a un certo K che sarebbe facile da riprodurre. Basta trovare i led ;).

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •