Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Il mio impianto

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)

    Il mio impianto

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma porto avanti la passione del marino da anni.
    Questa è la mia vasca... la crescita dei coralli è buona... e personalmente sono sempre affascinato da questo universo, come il primo giorno.
    Però prendetemi pure in giro eh... come da spirito del forum
    Dietro si intravede la vasca delle talee, a regime da circa un mese.
    Ci tengo a dire che spesso ho letto le vostre discussioni e sono state sempre d'aiuto! Vedrò di riuscire a partecipare anch'io, tempo permettendo...
    Un saluto a tutti e buona serata!

    20181111_135656.jpg20181111_135646.jpg
    Allevatore di coralli da sempre

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    568
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao, bella vasca

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Bella! Sempre affascinanti le vasche a penisola per me! È come averne due ;). Ti chiedo se poi ci puoi descrivere un po la vasca.
    E inoltre il taleario l hai collegato alla sump principale? O è un sistema isolato? Con cosa illumini? Grazie e benvenuto :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao e grazie, dunque la vasca è a regime da più di due anni, 100x50x50h a penisola, sump di 70x50x40 con refugium e Chaetomorpha, schiumatoio Deltec a 24v, rettore Ultrareef 120 caricato a corallina (finchè si trova). 2 pompe di movimento Jebao alternate ogni 6 ore e spente per 4 ore di notte. Plafoniera ATI T5 8x39w, 3 Aquablue Special, 4 BluPlus e 1 Actinic.
    Taleario collegato al sistema con caduta in sump, stessa combinazione di luci (con plafo made in china però...finchè dura), dimensioni 110x60x25h con Turbelle x il movimento attiva solo a luci accese.
    Cambio 20lt ogni due settimane (per circa 380 lt netti) e doso aminoacidi Sicce H&o e plancton in polvere, a giorni alterni, sospendendo in caso di aumento di alghe, diciamo che mi regolo a vista
    Crescita media dei coralli duri 1cm/mese, più o meno a seconda della specie. Una salaria, due alghivori, alcune damigelle e Chromis, coppia di Pterapogon e coppia di Premnas (un pò dispettosi), Lysmata, ricci e turbo. Ah dimenticavo, DSB di 8/10cm di spessore con corallina fine (1-3 mm). I valori: Kh 8-9, calcio 420, magnesio mai testato perchè la corallina nel reattore riesce a bilanciare tutto. A volte aggiungo buffer Kh e calcio, ma sporadicamente ogni due settimane. Spero di non aver dimenticato nulla
    Allevatore di coralli da sempre

  5. #5
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Benvenuto. Complimenti per la vasca e per la tua passione.

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Benvenuto, complimenti bella vasca davvero. Un saluto

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    molto molto bella
    mi piace tanto il mix tra coralli duri e molli!
    bravo

    ora ci vuole anche una foto del taleario
    ciao ciao

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Benvenuto tra noi..... bella vasca molto armoniosa.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #9
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie a tutti, dunque la vasca è a regime da più di due anni, 100x50x50h a penisola, sump di 70x40x50h con vano 15lt per osmosi e rabbocco automatico, refugium e alga Chaetomorpha, pompa di risalita da 1200lt/h, schiumatoio Deltec a 24v, rettore Ultrareef 120 caricato a corallina (finchè si trova), 1.5 lt/h in uscita dentro il refugium e circa 80 bolle/min. Due pompe di movimento Jebao alternate ogni 6 ore e spente per 4 ore di notte. Plafoniera ATI T5 8x39w, 3 Aquablue Special, 4 BluPlus e 1 Actinic, li sostituisco ogni 10-12 mesi.
    Taleario collegato al sistema con caduta in sump, stessa combinazione di luci (con plafo made in china però...finchè dura), dimensioni 110x60x25h con una Turbelle x il movimento attiva solo a luci accese, sul fondo sabbia corallina grossa 1-2 cm.
    Cambio 20 lt ogni due settimane (per circa 380 lt netti) e doso aminoacidi Sicce H&o e plancton in polvere, a giorni alterni, sospendendo in caso di aumento di alghe, diciamo che mi regolo a vista
    Crescita media dei coralli 1cm/mese, più o meno a seconda della specie. Una salaria, due alghivori, alcune damigelle e Chromis, coppia di Pterapogon e coppia di Premnas (un pò dispettosi), Lysmata, ricci, stelle detritivore della sabbia e turbo. Ah dimenticavo, DSB di 8/10cm di spessore con corallina fine (1-3 mm). I valori: Kh 8-9, calcio 420, magnesio mai testato perchè il reattore caricato con corallina presumo riesca a bilanciare la triade e non ho mai avuto carenze. A volte aggiungo buffer Kh e calcio, ma sporadicamente ogni due settimane. Sale Elos Special Formula. Spero di non aver dimenticato nulla
    Allevatore di coralli da sempre

  10. #10
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie a tutti, dunque la vasca è a regime da più di due anni, 100x50x50h a penisola, sump di 70x40x50h con vano 15lt per osmosi e rabbocco automatico, refugium e alga Chaetomorpha, pompa di risalita da 1200lt/h, schiumatoio Deltec a 24v, rettore Ultrareef 120 caricato a corallina (finchè si trova), 1.5 lt/h in uscita dentro il refugium e circa 80 bolle/min. Due pompe di movimento Jebao alternate ogni 6 ore e spente per 4 ore di notte. Plafoniera ATI T5 8x39w, 3 Aquablue Special, 4 BluPlus e 1 Actinic, li sostituisco ogni 10-12 mesi.
    Taleario collegato al sistema con caduta in sump, stessa combinazione di luci (con plafo made in china però...finchè dura), dimensioni 110x60x25h con una Turbelle x il movimento attiva solo a luci accese, sul fondo sabbia corallina grossa 1-2 cm.
    Cambio 20 lt ogni due settimane (per circa 380 lt netti) e doso aminoacidi Sicce H&o e plancton in polvere, a giorni alterni, sospendendo in caso di aumento di alghe, diciamo che mi regolo a vista
    Crescita media dei coralli 1cm/mese, più o meno a seconda della specie. Una salaria, due alghivori, alcune damigelle e Chromis, coppia di Pterapogon e coppia di Premnas (un pò dispettosi), Lysmata, ricci, stelle detritivore della sabbia e turbo. Ah dimenticavo, DSB di 8/10cm di spessore con corallina fine (1-3 mm). I valori: Kh 8-9, calcio 420, magnesio mai testato perchè il reattore caricato con corallina presumo riesca a bilanciare la triade e non ho mai avuto carenze. A volte aggiungo buffer Kh e calcio, ma sporadicamente ogni due settimane. Sale Elos Special Formula. Spero di non aver dimenticato nulla
    Allevatore di coralli da sempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •