Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Il mio impianto

  1. #31
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo72 Visualizza Messaggio
    un allevamento in serie
    spettacolare
    Eh sì, in realtà prima di iniziare avevo stimato di riuscire a occupare il taleario con un centinaio di talee in circa 6 mesi, ma in pratica poi l'ho popolato in 3 mesi, perciò con colonie in vasca principale di circa 20-30 cm (Seriatopora, Montipora e Stylophora) escono fuori una quarantina di talee al mese, e le colonie madre riescono anche a rotazione a ripristinare i rami recisi entro qualche settimana, ma basta regolarsi e taleare a rotazione. Quindi per me, stando a quello che vedo, è un procedimento abbastanza sostenibile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ma hai una tua attività privata con tanto di P. Iva e libro Cites, permessi o solo a scopo privato?

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Per ora a scopo privato, anche se dotato di libro Cites che va tenuto anche in questo caso.
    Allevatore di coralli da sempre

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    crescite perfette, non c'è altro da aggiungere
    peccato la distanza, se no mi farebbe piacere vederla dal vivo

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Io ti consiglio vivamente di regolarizzare la cosa prima di iniziare a pubblicizzare, questo numero enorme di produzione, Cites di tutte le tue colonie madri e libro compilato minuziosamente, appena arriva ad orecchio di negozi e alcuni elementi nel nostro settore ti ritrovi la finanza a casa sicuro al 100%..... E solo un consiglio perché di privati come te che iniziano in 20 anni ne ho visti molti capitolare.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 01-02-2019 alle 17:45
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #34
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio vivamente di regolarizzare la cosa prima di iniziare a pubblicizzare, questo numero enorme di produzione è Talee, Cites di tutte le tue colonie madri e libro compilato minuziosamente, appena arriva ad orecchio di negozi e alcuni elementi nel nostro settore ti ritrovi la finanza a casa sicuro al 100%..... E solo un consiglio perché di privati come te che iniziano in 20 anni ne ho visti molti capitolare.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio molto per l'avvertimento! Pensa te... non ho neanche ancora capito se quando e come potrò dar via le talee, e neanche una è ancora uscita dalla vasca dato che la cosa è nata a scopo puramente etico e per passione, che già bisogna stare a preoccuparsi e a mettersi l'ansia. Mah... se lo si fa a scopo etico e privato, scambiando o cedendo tra appassionati come si scambierebbero delle figurine o dei francobolli da collezione (per fare esempi molto banali), diventa incredibile che non lo si possa fare tranquillamente, tanto più contribuendo alla salvaguardia delle specie con registro Cites regolarmente compilato e seguito dalla Forestale di zona... E lì siamo alle solite, in Italia hai sempre lo spauracchio che ti seghino le gambe ancor prima di pensare (e decidere) di iniziare. Bah, se è così come dici tu, è incredibile ma soprattutto ti spegne l'entusiasmo che dedichi nel farlo... e questo è molto deludente. Poi per quanto riguarda l'aspetto fiscale, è ovvio che se si superasse la soglia minima (credo 5000 euro annui) si sarebbe obbligati ad aprire P.iva e tutto ciò che ne consegue, ma pensare di poter solamente avvicinarsi ad una cifra del genere con una cosa così, nata per hobby, ad oggi mi pare impossibile. Poi non so, ogni consiglio è ben accetto e se mi dite che in ogni caso va fatto, anche solo per 10 euro, allora mi attiverò in tal senso se la cosa dovesse evolvere.
    In realtà sono quì iscritto, con voi esperti, appositamente per ricevere ben volentieri ogni suggerimento e consiglio.
    Allevatore di coralli da sempre

  5. #35
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luke72 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto per l'avvertimento! Pensa te... non ho neanche ancora capito se quando e come potrò dar via le talee, e neanche una è ancora uscita dalla vasca dato che la cosa è nata a scopo puramente etico e per passione, che già bisogna stare a preoccuparsi e a mettersi l'ansia. Mah... se lo si fa a scopo etico e privato, scambiando o cedendo tra appassionati come si scambierebbero delle figurine o dei francobolli da collezione (per fare esempi molto banali), diventa incredibile che non lo si possa fare tranquillamente, tanto più contribuendo alla salvaguardia delle specie con registro Cites regolarmente compilato e seguito dalla Forestale di zona... E lì siamo alle solite, in Italia hai sempre lo spauracchio che ti seghino le gambe ancor prima di pensare (e decidere) di iniziare. Bah, se è così come dici tu, è incredibile ma soprattutto ti spegne l'entusiasmo che dedichi nel farlo... e questo è molto deludente. Poi per quanto riguarda l'aspetto fiscale, è ovvio che se si superasse la soglia minima (credo 5000 euro annui) si sarebbe obbligati ad aprire P.iva e tutto ciò che ne consegue, ma pensare di poter solamente avvicinarsi ad una cifra del genere con una cosa così, nata per hobby, ad oggi mi pare impossibile. Poi non so, ogni consiglio è ben accetto e se mi dite che in ogni caso va fatto, anche solo per 10 euro, allora mi attiverò in tal senso se la cosa dovesse evolvere.
    In realtà sono quì iscritto, con voi esperti, appositamente per ricevere ben volentieri ogni suggerimento e consiglio.
    Ti capisco e approvo il tuo discorso... Ma è un ambiente pieno di personaggi poco raccomandabili, io negli anni ne ho visti e sentite di tutti i colori per questo ti metto in guardia, 10 anni fa era tutto libero e ci si cambiava e vendeva Talee.... Da qualche anno non è più così, sta morendo la vera essenza del nostro Hobby..... Non devi essere attaccabile e fare tutto a regola se no ti massacrano.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #36
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Ti capisco e approvo il tuo discorso... Ma è un ambiente pieno di personaggi poco raccomandabili, io negli anni ne ho visti e sentite di tutti i colori per questo ti metto in guardia, 10 anni fa era tutto libero e ci si cambiava e vendeva Talee.... Da qualche anno non è più così, sta morendo la vera essenza del nostro Hobby..... Non devi essere attaccabile e fare tutto a regola se no ti massacrano.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Guarda ti ringrazio tanto dell'aiuto, lo apprezzo moltissimo e terrò presente sicuramente tutto quello che mi hai detto. Valuterò la cosa e semmai mi attivo per aprire la posizione anche fiscale, poi se riesco a dedicarmi bene alla cosa ok, altrimenti vedrò cosa fare, anche perchè il mio lavoro è un altro... che mi occupa praticamente l'intera giornata e quindi faccio fatica a dedicarmi a questo hobby, anche facendo magari le ore piccole quando arrivo a casa la sera... tutto nel nome della passione che mi lega all'acquariofilia fin da bambino.
    Allevatore di coralli da sempre

  7. #37
    Baby nutria L'avatar di Luke72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Toirano (SV)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    1 Post(s)
    Eccomi, vi aggiorno. Ho avuto uno sbiancamento delle caliendrum in massa, sia le colonie madre che le talee... a partire dalla base, e purtroppo ne ho perse parecchie. L'unica cosa che è capitata è stato un calo del kh dovuto alla rottura della pompa del reattore, e la vasca è stata senza per alcuni giorni. Avevo tamponato coni buffer, e adesso i valori sono a posto, compresi i T5 che ho appena sostituito.
    Secondo voi può esser stato che hanno patito lo sbalzo? Avete avuto esperienze simili con le caliendrum? Perchè le altre specie, come la hystrix, non ne hanno risentito minimamente e stanno bene, ed è la prima volta che mi capita
    Appena posso vi allego una foto. Che ne pensate?
    Allevatore di coralli da sempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •