Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ati pro

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    87
    Nominato in
    0 Post(s)

    Ati pro

    Ciao a tutti ragazzi

    Ho visto che ATI ha un nuovo prodotto per il balling che sembra molto interessante

    https://atiaquaristik.com/en/?page_id=1480

    Io attualmente uso Ocean Life e mi trovo bene come risultato , ma ho un consumo esagerato, sono sempre li a riempire i contenitori, questa sembra una soluzione piu concentrata e quindi dovrebbe ovviare a questo problema

    Qualcuno lo ha gia provato o ha notizie al riguardo?

    Grazie

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Chiedi a Seabox loro lo vendono e nella loro vasca da 1500
    Litri sono passati da Essential a Pro propio per la menata di dover continuamente rabboccare i contenitori del balling.
    Saluti
    Roberto
    O

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Molto interessanti i nutrition, con CNP da dosare singolarmente. Va nella direzione degli ultimi anni, con vasche magre e dose giornaliera di po4 e no3 e in aggiunta C. Sarei curioso di sapere se qualcuno li ha provati! ;)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Sto usando solo N , non mi piace troppa roba chimica in acquario , il dosaggio te lo da un programma sul sito ATI aquaristik in base al litraggio e alla quantità di coralli che hai in acquario .
    Saluti
    Roberto

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Sto usando solo N , non mi piace troppa roba chimica in acquario , il dosaggio te lo da un programma sul sito ATI aquaristik in base al litraggio e alla quantità di coralli che hai in acquario .
    Saluti
    Roberto
    Eh ho visto! E come ti stai trovando? Testi i nitrati? Come ti sembrano? Stabili? Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ho sempre dosato in minima parte i nitrati , perchè lo ritengo un sistema che migliora la crescita dei coralli, il problema è che nell'ultimo periodo , mi è successo di tutto, prima schiumatoio quasi bloccato dallo sporco in area pompa, problemi al reattore di chaetomorpha che ho dovuto levare, dosometrica che si è bloccata sul canale del magnesio , errato dosaggio di batteri , per cui mi sono venuti fuori ciano in abbondanza a parte questo niente da dire , i prodotti ATI sono ottimi io uso normalmente il Balling Essential e a volte il sale liquido Absolute Ocean , anche se onestamente preferisco quei pochissimi sali di derivazione più naturale, tengo i nitrati tra 0,5 e 1 , con test Nyos e sono stabili.
    Gli animali sono in splendida forma e ho colori perfetti , vasca con conduzione berlinese , con fondo minimo di qualche centimetro , illuminazione easyled , tecnica attuale schiumatoio Super Akula 160 , più percolatore compatto costruito da me.
    Saluti
    Roberto
    Ultima modifica di Blacksaint; 01-12-2018 alle 15:59

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ho sempre dosato in minima parte i nitrati , perchè lo ritengo un sistema che migliora la crescita dei coralli, il problema è che nell'ultimo periodo , mi è successo di tutto, prima schiumatoio quasi bloccato dallo sporco in area pompa, problemi al reattore di chaetomorpha che ho dovuto levare, dosometrica che si è bloccata sul canale del magnesio , errato dosaggio di batteri , per cui mi sono venuti fuori ciano in abbondanza a parte questo niente da dire , i prodotti ATI sono ottimi io uso normalmente il Balling Essential e a volte il sale liquido Absolute Ocean , anche se onestamente preferisco quei pochissimi sali di derivazione più naturale, tengo i nitrati tra 0,5 e 1 , con test Nyos e sono stabili.
    Gli animali sono in splendida forma e ho colori perfetti , vasca con conduzione berlinese , con fondo minimo di qualche centimetro , illuminazione easyled , tecnica attuale schiumatoio Super Akula 160 , più percolatore compatto costruito da me.
    Saluti
    Roberto
    Grazie della descrizione dettagliata. Sembra veramente una gestione coi fiocchi. Immagino che anche il percolatore ti aiuti a gestire i nitrati ;). Ma senti secondo te questo N è semplicemente una soluzione tipo NaNo3?
    E il fondo di sabbia come lo gestisci? Sifoni? Grazie e scusa per le mille domande (se sono troppo off topic cancellate pure )

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    87
    Nominato in
    0 Post(s)
    Tornando alla integrazione... Tu usi gli essential a 3 elementi... O questi a 2?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marcor76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi

    Ho visto che ATI ha un nuovo prodotto per il balling che sembra molto interessante

    https://atiaquaristik.com/en/?page_id=1480

    Io attualmente uso Ocean Life e mi trovo bene come risultato , ma ho un consumo esagerato, sono sempre li a riempire i contenitori, questa sembra una soluzione piu concentrata e quindi dovrebbe ovviare a questo problema

    Qualcuno lo ha gia provato o ha notizie al riguardo?

    Grazie

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Se vuoi un balling concentrato che duri molto puoi prendere anche fauna che è facile da reperire
    Ultima modifica di darioc; 01-12-2018 alle 17:52

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    87
    Nominato in
    0 Post(s)
    Usando il convertitore che c'è sul sito ati al link che ho postato passerei da 310 ml che doso ora in totale fra i 3 componenti a soli 35 ml
    È trallaltro si spende un quinto

    Quasi quasi lo provo


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •