Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ati pro

  1. #11
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Il mio fondo è un po' anomalo non volendo fare un berlinese con fondo in vetro classico , l'ho fatto con un preparato apposta a base di riffkeramik korallenwelt, con un altezza di circa 2 cm. e il fondo doveva essere quello , ma devo essere onesto dopo circa un mese era un obrobio da vedere almeno per me, per cui ho riversato circa un altro cm.e mezzo / due di ATI sand con granulometria media , visto che lavevo vista usare diverse volte , dopo un riassestamento iniziale , tutto è andato bene e si presentava in maniera abbastanza gradevole, sifono o smuovo una volta ogni due mesi circa.
    Personalmente uso Ati essential e non ne posso dire che bene , ma ho a casa anche il PRO , che mi libererebbe un canale della dosometrica e mi si dice (ovviamente ogni scarafone e bello ......) spinga di più sui colori , cosa di cui non ho assolutamente bisogno.
    Sul discorso cosa c'è dentro francamente non saprei , ma ho imparato che ATI fa sempre cose un po' più ricercate se poi funziona o meno è tutto relativo , io usavo anche prodotti a base di Nitrato di Potassio e mi trovavo benissimo, anche forse meglio di questo a base di Nitrato di sodio.
    Tenete sempre presente che la risposta del Berlinese è senza volano per cui si vede nel giro di 12 ore a differenza del DSB dove le variazioni sono molto più lente e stabili, qui diciamo sono un po' filosofie di pensiero, che vanno prese all'inizio del progetto.
    Per quel che riguarda il percolatore , da quando Dupla lo ha introdotto l'ho sempre avuto in acquario e mi sembra che male non faccia , rimane comunque importante avere un corretto equilibrio tra grandezza della vasca e numero di pesci , perchè sono quest'ultimi che equilibrano la bilancia della vasca ,
    Ho dovuto gestire la vasca per circa 25 giorni senza pesci e vi garantisco che è stato un vero incubo con redox così alti da far morire tutto ........praticamente devi alimentare i coralli col badile.
    Saluti
    Roberto

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque l'ATI PRO è diluibile sul sito il calcolatore da i valori relativi a diverse diluizioni.
    Saluti
    Roberto

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    87
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quindi proverai il pro a breve? Io ho dsb e sono molto tentato

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Penso la prossima settimana l'ho preso apposta perchè la dosometrica che uso non è mia , ma di un mio amico , dato che la prossima settimana manda la sua a revisionare , trasbordiamo taniche Essential mio e la dosometrica che mi ha prestato sul suo acquario, per cui ho acquistato il PRO perchè con due siringe sono circa 9 ml giorno per prodotto , gestisco tutto, senza sbattimenti.
    Vi terrò informati .........
    Saluti
    Roberto

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    87
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie mille

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •