Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Loisettae marrone

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)

    Loisettae marrone

    Ho una loisettae che è arrivata già marrone parecchi mesi fa. Cresce rigogliosa, ma rimane marrone, mentre tutte le altre acropore sono chiare al limite del preoccupante.
    Non è che esistono loisettae marroni, ed io sto stirando la vasca inutilmente?

  2. #2
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Se puoi mettila in posizione più luminosa.
    È un animale che aumenta le zooxantelle per sopperire alla carenza di luce. A volte capita che sembra bella blu, ma guardando la parte inferiore con una torcia di notte, si vede che sotto è marrone, dove prende poca luce.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Se puoi mettila in posizione più luminosa.
    È un animale che aumenta le zooxantelle per sopperire alla carenza di luce. A volte capita che sembra bella blu, ma guardando la parte inferiore con una torcia di notte, si vede che sotto è marrone, dove prende poca luce.
    Si trova nella parte più alta della rocciata, in piena luce. Ne ho avuta una in passato arrivata marrone e poi dopo un bel po’ è diventata celeste. Poi è andata in rtn.

  4. #4
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Si trova nella parte più alta della rocciata, in piena luce. Ne ho avuta una in passato arrivata marrone e poi dopo un bel po’ è diventata celeste. Poi è andata in rtn.
    E' un corallo che ama tanta luce, tanto movimento e acqua magra, sia di organico che di inorganico: altro non saprei dirti... Se non che quando un corallo proprio non ne vuole sapere, piuttosto che cambiare la gestione mentre tutti gli altri coralli stanno da dio, lo tolgo dalla vasca e buonanotte (capita...). Per es. ora ho tutti i coralli che crescono a vista d'occhio, e ho una nobilis che ha sempre stentato e non cresce neanche a crepare, e' andata in rtn. Un altro gambo che cresce sulla stessa roccia sta quasi bene (un po' sbiadito). Appena ho tempo rimuovo tutto: mi sono stancato e faccio acquariofilia per divertirmi, non per stressarmi.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Hai ragione. Comunque stamattina ho aumentato l’intensità dei bianchi Vediamo che succede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •