Close

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 125

Discussione: Evoluzione/involuzione

  1. #31
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    I prodotti sono validi , se tu hai una vasca che gira , in una vasca con problemi , come sembra essere la tua devi andare con altri tentativi , la testa dell'alice deve essere una sola , e non la devi tenere più di 12 ore , dopo un giorno fai il cambio di un buon 15 % , se c'erano dei problemi di nutrienti , te ne accorgi subito , diciamo che almeno un po' di colore ti devrebbe tornare , se aumentano solo i ciano o le alghe allora il problema è altrove , probabilmente il DSB lavora , ma alcune sostanze che non possiamo misurare inibiscono la crescita dei coralli , dai in moderato boost ai batteri e nota se cambia qualcosa.
    Nel contempo continua a cambiare acqua una volta alla settimana e inserisci se non lo hai già fatto degli animali detritivori.
    Saluti
    Roberto

  2. #32
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Per curiosità, se vuoi approfondire sulla Alice o gambero messo a macerare in sump o vasca fai una ricerca su metodo Broggi , Grilli. Un saluto
    Ultima modifica di ialao; 12-12-2018 alle 07:30

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Non lo so.....sto cercando di capire a step
    Secondo me caricare di colpo con quel metodo faccio ancora più danni
    Preferisco cose più semplici come ridurre foto periodo e intensità e magari aggiungere ancora qualche pesce.

    Altro indicatore importante: ho inserito una sinularia e da oltre un mese non si è mai aperta....
    All'inizio pensavo al kh basso ma ora è quasi un mese che staziona intorno all'8 e quindi (considerando che sotto i led non patiscono) mi rifaccio sempre ai nutrienti bassi
    @Bach, ma ora avendo organico alto e inorganico assente come devo schiuma re??

    Ps ho usato questo prodotto per i ciano secondo istruzioni d'uso:
    Al momento sta lavorando bene, sono al secondo giorno e i batteri si sono ridotti ai minimi termini...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #34
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    I molli che si aprono poco o niente sono conseguenza dei led. Puoi provare ad aiutarli dosando iodio (di solito fa aprire i molli che non ne vogliono sapere).

    Se vuoi organico alto allora schiuma poco. Se vuoi organico basso schiuma tanto. Io preferisco schiumare secco (anzi secchissimo) e su questo binario fisso mi regolo dosando più o meno cibo ai coralli (per es. ora ho sospeso). Cioè non mi piace usare la leva dello skimmer: questo fa calare anche l'organico vivo (batteri), e non mi piace.

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io i ciano li ho sul dsb con il caldo e in inverno se a causa di qualche mio errore alzo i po4. In codizioni stabili con valori a zero e temperatura dai 23 ai 24 gradi i ciano spariscono e i coralli crescono benissimo

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    I molli che si aprono poco o niente sono conseguenza dei led. Puoi provare ad aiutarli dosando iodio (di solito fa aprire i molli che non ne vogliono sapere).

    Se vuoi organico alto allora schiuma poco. Se vuoi organico basso schiuma tanto. Io preferisco schiumare secco (anzi secchissimo) e su questo binario fisso mi regolo dosando più o meno cibo ai coralli (per es. ora ho sospeso). Cioè non mi piace usare la leva dello skimmer: questo fa calare anche l'organico vivo (batteri), e non mi piace.
    Eppure vedo in giro vasche con molli sotto i led aperti più che mai.....per esempio Algranati che oltretutto ha pure lui easyled....
    Ok per la schiumazione invece

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Questa mattina ho fatto una foto degli animali persi....con luce naturale

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #38
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Taleare e dai cibo altrimenti perdi tutto, a me a vedere dalle rocce e dai vetri sembra una vasca che muore di fame........stai perdendo di vista il problema principale i CORALLI per stare dietro a cavolate come i ciano, ho visto e avuto coralli splendidi con ciano da paura.
    Saluti
    Roberto

  9. #39
    tommaso83
    Guest
    Occhio anche ai bianchi delle easyled... Io mi sto facendo sempre più l'idea che i coralli li soffrono molto...

  10. #40
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ma non diciamo segate per favore , ho i bianchi a 20 cm. reali di cui 15 acqua sui coralli e non gli fanno niente , le Easyled avranno i loro difetti , ma sono quanto di più sicuro ci sia , le talee le tengo a 10 cm nel taleario , però con la Deepblue.
    Saluti
    Roberto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •