Close

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Evoluzione/involuzione

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Be se è per questo io ho un vero Bastard CENTROPYGE FLAVISSIMUS, che è micidiale , non vedi più un corallo spolipare di giorno, o così o in padella
    Saluti
    Roberto
    Mah......sta a vedere che adesso l'imperator è la causa di tutto....
    Appena inserito mi ha adocchiato la caulastrea (che fino al giorno prima spolipava come un fiore)
    Adesso ho una caliendrum tutta spelacchiata
    Non so.....mi sa che anche a sto giro ho fatto troppi errori

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    A me lo hanno sconsigliato tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ti vorrei far vedere la Damicornis tricolor.......................

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ho abbassato il foto periodo...
    8h luce piena con alba/tramonto 1h (tot 10)
    Domani mi arriva l'alimentatore maggiorato così posso dimmerare tutte e 5 le barre e portare i blu all'80%
    Intanto la situazione sembra peggiorare
    La caliendrum perde polipi a vista d'occhio (ma sinceramente non ho mai visto l'imperator beccarla)
    Altri due sps arrivati a sera iniziano a filare da un paio di giorni mentre un terzo è collassato causa troppa corrente diretta
    A me da l'impressione che più cerco di rimediare e più la situazione peggiora.
    Oppure semplicemente sto pagando ora la troppa luce di qualche mese fa...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ho abbassato il foto periodo...
    8h luce piena con alba/tramonto 1h (tot 10)
    Domani mi arriva l'alimentatore maggiorato così posso dimmerare tutte e 5 le barre e portare i blu all'80%
    Intanto la situazione sembra peggiorare
    La caliendrum perde polipi a vista d'occhio (ma sinceramente non ho mai visto l'imperator beccarla)
    Altri due sps arrivati a sera iniziano a filare da un paio di giorni mentre un terzo è collassato causa troppa corrente diretta
    A me da l'impressione che più cerco di rimediare e più la situazione peggiora.
    Oppure semplicemente sto pagando ora la troppa luce di qualche mese fa...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao, guarda secondo me non basta fare 10 ore se sei a questo punto. Cioè diciamo che un corallo in salute e con una vasca che gira può metabolizzare 8 ore di fotoperiodo pieno. I tuoi ormai sono tirati e sofferenti, quindi io proverei qualcosa di piu radicale, tipo 8 ore totali con 6 di fotoperiodo pieno. Per poca luce non è mai morto un corallo, al massimo smarrona! Io ho provato tante cose, ma quando ho levato un ora di fotoperiodo ho iniziato a vedere un miglioramento. Poi ho anche dosato nitrati e adesso la vasca inizia a girate ;). Però io non ero nella tua condizione, cioè avevo coralli pallidi ma comunque in salute e che crescevano!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Si poi ovviamente non posso pretendere che in due giorni la cosa si normalizzi
    E credo anche che una situazione drastica totalmente inversa può solo peggiorare
    Vedo in questa settima come evolve la situazione, intanto finché la situazione non si stabilizza non inserisco più nulla

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #27
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Che sali usi ? hai già provato a dare un po' di reefbooster che male non fa , una fialetta diluita in 50 ml di acqua di RO , ne dosi 2ml al mattino e 2ml alla sera se dopo qualche giorno vedi che riprendono colore nè dai solo 2ml , di sicuro aumenteranno in minima parte i ciano , che dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi adesso.

    Io andrei anche di cambi settimanali 15%, con un sale naturale , quindi Royal Nature (non la versione ionic balance) o Red Sea .

    Saluti
    Roberto

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Che sali usi ? hai già provato a dare un po' di reefbooster che male non fa , una fialetta diluita in 50 ml di acqua di RO , ne dosi 2ml al mattino e 2ml alla sera se dopo qualche giorno vedi che riprendono colore nè dai solo 2ml , di sicuro aumenteranno in minima parte i ciano , che dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi adesso.

    Io andrei anche di cambi settimanali 15%, con un sale naturale , quindi Royal Nature (non la versione ionic balance) o Red Sea .

    Saluti
    Roberto
    Sale uso il Tropic.
    Anche se da quando ho iniziato il balling non ho fatto più cambi....circa tre settimane.

    Sto alimentando già con svc, ora mi sono procurato il coral vitalizer e le bustine di easy reef (dovrebbe essere phyto)
    In più ho preso il Royal Nature Red slim contro i ciano....dato che il cyano clean della kz per due volte ha fatto cilecca.


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #29
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    SVC per alimentare non fa niente, prodotto quasi inutile, il coral vitalizer fa poco , e ti spara i ciano di sicuro a questo punto , se hai la sump metti la testa di un alice fresca per 12 ore in sump dentro una calza in un punto di corrente , avrai ciano in aumento , ma se i coralli non si riprendono così allora il problema è altrove , il Tropic è diventato un sale inaffidabile , vai di cambi dopo aver tolto la testa dell'alice, con i sali che ti ho consigliato oppure Ati Absolute Ocean o Dupla se non riesci a reperire i primi , anche Probidio è ottimo , ma difficile da sciogliere devi usare per forza un po' d'acqua gassata .
    Il Royal Nature Red slim non lo conosco , io usai l'Equo Bio -Alganex , ma con risultati solo acettabili, i ciano , li risolverai aumentando i pesci e dandogli da mangiare
    Saluti
    Roberto

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    SVC per alimentare non fa niente, prodotto quasi inutile, il coral vitalizer fa poco , e ti spara i ciano di sicuro a questo punto , se hai la sump metti la testa di un alice fresca per 12 ore in sump dentro una calza in un punto di corrente , avrai ciano in aumento , ma se i coralli non si riprendono così allora il problema è altrove , il Tropic è diventato un sale inaffidabile , vai di cambi dopo aver tolto la testa dell'alice, con i sali che ti ho consigliato oppure Ati Absolute Ocean o Dupla se non riesci a reperire i primi , anche Probidio è ottimo , ma difficile da sciogliere devi usare per forza un po' d'acqua gassata .
    Il Royal Nature Red slim non lo conosco , io usai l'Equo Bio -Alganex , ma con risultati solo acettabili, i ciano , li risolverai aumentando i pesci e dandogli da mangiare
    Saluti
    Roberto
    Così mi hai ammazzato del tutto ....
    Non pensavo.....ma mi sento proprio alle prime armi

    Ad ogni modo l'investimento su quei prodotti l'ho già fatto perciò vista la spesa mi comporterò di conseguenza
    Per la testa di Alici è la prima volta che lo sento ma la prima volta che passo da un pescivendolo ci proverò.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ciko; 10-12-2018 alle 18:39
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •