Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    1 Post(s)

    ultrareef Akula 160..E' normale?

    buonasera sono nuovo del forum, ho allestito da poco il mio acquario marino, un cubo 60x60x60 con Dsb.ho scelto come skimmer l ultrareef akula 160 ma rispetto il mio vecchio schiumatoio, un hydor performer 400 che montavo sul vecchio acquario, questo sembra molto diverso nelle regolazioni e ad oggi non sono riuscito ancora a tararlo. L acquario e' in funzione da tre giorni e cosi anche lo schiumatoio. Doso batteri aquaforest e nient'altro. l acqua in sump e' a 22 cm come indicato dalla casa madre ed e' tenuta costante da osmoregolatore. Ho inserito da un giorno carbone attivo e da ieri ho costruito la rocciata ( rocce ormai morte da circa un anno e mezzo). Lo schiumatoio inoltre rilascia in sump tantissime microbolle che poi me le ritrovo in acquario, non so se perche e' nuovo e quindi il problema potrebbe essere dovuto a un iniziale rodaggio. Vi allego qualche foto per consigli.
    il resto della tecnica ho luce led razor r420 160w, pompa di risalita Jebao dcs2000, acquario sump e rabocco della aqengineering, scarichi Xaqua. Faro una vasca principalmente con sps

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Ottima partenza... Unico neo la Razor non adatta ad SPS esigenti.... Per lo skimmer devi avere pazienza e ancora inibito.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    1 Post(s)
    ok quindi e' normale.meno male perche penso di aver fatto tutto piu o meno da manuale ma non sono esperto di schiumatoi di questo genere.La razor ce l ho dal mio vecchio acquario ed e' come nuova, la utilizzero per l avvio del Dsb. Quando comincero a caricararlo prendero sicuramente qualcosa di piu performante

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sergey747 Visualizza Messaggio
    ok quindi e' normale.meno male perche penso di aver fatto tutto piu o meno da manuale ma non sono esperto di schiumatoi di questo genere.La razor ce l ho dal mio vecchio acquario ed e' come nuova, la utilizzero per l avvio del Dsb. Quando comincero a caricararlo prendero sicuramente qualcosa di piu performante

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Hai chiuso lo scarico e portato il livello interno a filo bicchiere?

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    1 Post(s)
    lo scarico a saracinesca e' aperto a meta e l acqua e' a filo bicchiere. Se lo chiudo di piu mi esce l acqua dal bicchiere.Noto comunque che dallo scarico di uscita esce moltissima acqua che crea un bel movimento in sump, sembra che ho una pompa di movimento.Le tre cose a me strane sono: 1) acqua in uscita molto potente dallo scarico 2) miliardi di bollicine in uscita dallo scarico 3)zero schiuma in tazza ma tante bolle

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao e normale non badare alla regolazione fino a che è inibito... Hai il mio stesso schiunatoio solo che io ho il modello prima.


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Gli Ultrareef trattano molta acqua rispetto ad altri skimmer, io avevo il 200 uno Tsunami in Sump e positivo...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    1 Post(s)
    bene. Ora proseguiro cosi.continuero per 20 giorni a dosare batteri, ho stabilizzato la salinita. Tra venti giorni faro i test e vedo come sono messo con i vari valori.in settimana faro degli inoculi da due Dsb diversi e prendo una kilata di rocce vive

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sergey747 Visualizza Messaggio
    bene. Ora proseguiro cosi.continuero per 20 giorni a dosare batteri, ho stabilizzato la salinita. Tra venti giorni faro i test e vedo come sono messo con i vari valori.in settimana faro degli inoculi da due Dsb diversi e prendo una kilata di rocce vive

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Se sei partito con tutto morto non serve fare test... Metti inoculo e fatti dare da qualche amico l'acqua del cambio per accelerare la maturazione....e non esagerare con i Batteri semai fonti di carbonio che aiutano a moltiplicarsi....metti uno o due kg di rocce vive.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    1 Post(s)
    per ora metto aquaforest Bio S e ProBio s mi hanno consigliato doppia dose.quindi invece che due gocce per duecento litri ne metto quattro di ogniuno.Allora da come mi consigli ritorno alla concentrazione base. Ho inserito del carbone attivo circa 100gr.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •