Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Dividendo il totale per i KW consumati mi pare che paghiamo tutti uguale......Faranno mica cartello?

    -Acea Mercato tutelato: 0,21 euro/KW
    -Edison:0,20 euro/KW
    -Eni Link: 0,22 euro/KW

    Qualcuno offre meno?


  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Magari cercano di non rompersi le balle uno con l'altro...cercano di stare in linea con i prezzi se no parte una guerra al ribasso che a loro gli conviene in termini monetari,io ho montato un impianto fotovoltaico e pago una tassa a enel una volta l'anno perché ho i pannelli e poi dicono di guardare alle fonte rinnovabili...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il pannello, a mio modo di vedere, é utile solo sui grossi consumi. Quando cominci ad avere 2000kw mese. Sotto ad ammortizzarlo Ci vuole parecchio

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Qualche anno fa si spendeva di più trovare sotto 0,25kw era quasi impossibile...

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Il pannello, a mio modo di vedere, é utile solo sui grossi consumi. Quando cominci ad avere 2000kw mese. Sotto ad ammortizzarlo Ci vuole parecchio

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Da una parte hai ragione però se grosso dei consumi li sposti di giorno lavatrice lavastoviglie la sera hai poco consumo,io lo fatto per un discorso ambientale se più persone montassero il fotovoltaico attingiamo meno dal petrolio e i campi li usiamo per coltivare non montare dei pannelli, basta sfruttare il tetto...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Comunque tornando in tema io monitorando i consumi e facendo due calcoli sulle tariffe ho trovato risparmio su una tariffa bi oraria di enel energia se facevo la mono oraria pagavo di più

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    No ma il mio discorso non era contro. Anzi.. Quando c'è uno scambio sul posto a dei prezzi ridicoli per il produttore, quando gli accumulatori sono costosi e non ancora all altezza (sempre per me), diventa tutto più difficile. A lavoro abbiamo un 20 kw nominali. Con picchi massimi di 15in estate. É molto utile e rappresenta un bel risparmio. Teniamo monitorato l impianto tramite app per sapere cosa e come usare determinate apparecchiature, ci siamo organizzati per fare delle produzioni in dati orari. Proviamo a utilizzare più energia prodotta possibile perché tanto poi sappiamo che arrivano al massimo duecento euro a trimestre per lo scambio sul posto e garantisco che avanzano davvero tanti tanti kw che vengono buttati in rete.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che il prezzo della componente energia (6 -7 -8 cent/Kwh) non è così importante laddove le altre voci (trasporto, iva, ecc)portano a conti fatti ad un sostanziale equilibrio del prezzo finale (21 cent/KWh).

    Misà che per il momento monitoro le prossime bollette e mi tengo il mio attuale Gestore.

    L'unico motivo per cambiare potrebbero essere le offerte combinate tipo FastEnergy (telefono + luce +gas) dove ti fanno sconti in bolletta per utenze multiple.
    (5 euro sul conto telefonico, 2.5 euro bolletta luce, 2.5 euro bolletta gas-->totale 10 euro)

    @capitano_85: per curiosità mi faccio un giro sul sito di ENEL per vedere le tariffe biorarie

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Anche io ho preferito la bi oraria. Tra l altro la acquario lo tengo in tavernetta, si accende alle due e si spegne alle due di notte. Con i lavori che facciamo, siamo in casa molto più di sera in generale che altro. Inoltre il week end paghi come in notturna

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Anche io ho preferito la bi oraria. Tra l altro la acquario lo tengo in tavernetta, si accende alle due e si spegne alle due di notte. Con i lavori che facciamo, siamo in casa molto più di sera in generale che altro. Inoltre il week end paghi come in notturna

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Stavo guardando la mia bolletta....
    Effettivamente anche io ho il maggior consumo in fascia F3 (sera e week-end)

    Sul sito ENEL pubblicizzano questa nuova tariffa:

    https://www.enel.it/it/luce-e-gas/lu...as-box_offerta

    gratis notte e festivi.
    Al di fuori di questa fascia ti spennano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •