Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)
    Per mia esperienza diretta, avendo anch'io usato rocce morte e il 10% (se non meno) di rocce vive, non c'è sufficiente carico organico da alimentare alghe, per questo credo tu ne abbia avuto così poche ! Io ho fatto vari allestimenti in 8-9 anni, ogni volta che usavo rocce morte non avevo alghe, solo una leggera peluria che comunque andava via in 10 giorni! Io aumenterei le dosi del phito (ne buttavo anche 50 ml al giorno in 100 litri ) . Nei mesi successivi ho notato un incremento della fauna bentonica ! Adesso non sembrano neanche più rocce morte :) !
    Ciao!

  2. #22
    Baby nutria L'avatar di Skatman82
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Aquileia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano18 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza diretta, avendo anch'io usato rocce morte e il 10% (se non meno) di rocce vive, non c'è sufficiente carico organico da alimentare alghe, per questo credo tu ne abbia avuto così poche ! Io ho fatto vari allestimenti in 8-9 anni, ogni volta che usavo rocce morte non avevo alghe, solo una leggera peluria che comunque andava via in 10 giorni! Io aumenterei le dosi del phito (ne buttavo anche 50 ml al giorno in 100 litri ) . Nei mesi successivi ho notato un incremento della fauna bentonica ! Adesso non sembrano neanche più rocce morte :) !
    Ciao!
    Ok, il ragionamento fila.. su 350 litri netti quanto phito consigli?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io ne mettevo 50 ml al giorno in 100 litri. A settimana erano 350 ml, ogni 15-20 giorni davo comunque un occhio alla salinità, perchè seppur di pochissimo aumentava!
    Io penso che non ci siano controindicazioni nel dosarne 50 ml ogni 100 litri, quindi nel caso tuo sarebbero 175 ml. Ovviamente assicurati che sia privo di fosfati e nitrati..

  4. #24
    Baby nutria L'avatar di Skatman82
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Aquileia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ovviamente assicurati che sia privo di fosfati e nitrati..[/QUOTE]

    Uso la regola dei 15 gg di maturazione
    C'è un'altro modo per capire se è inquinato?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)
    Purtroppo no. Bisognerebbe centrifugarlo in modo da separare le alghe dall'acqua e poi misurare i fosfati in quest'ultima.
    Io infatti ho sempre dato poco meno della dose indicata, parlando del fertilizzante !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •